Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 14 Ottobre 2019

La pittrice Ballini e lo psicologo Baldassarre presentano Anima in Fabula


(Stefano Bramanti) Livorno, 4 settembre 2019 – Laura Ballini, artista livornese doc, è impegnata domani, sabato 5 ottobre, in Villa Fabbricotti a Livorno, presso la Biblioteca dei ragazzi, alle 10:30, insieme allo psicologo e scrittore Ivano Baldassarre, che ha pubblicato il libro “Anima in fabula” in cui la pittrice ha realizzato le illustrazioni.

L’artista si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Firenze e ha perfezionato la sua specializzazione al Museo di San Matteo a Pisa, sotto la guida del professor Carlo Ludovico Ragghianti e in seguito ha affinato anche le sue esperienze di restaurazione di opere, che ora sono esposte al Museo Guinigi di Lucca. Quindi ha avuto una lunga esperienza di insegnamento dell’arte nelle scuole superiori dell’Elba, a cui è molto legata, e in altre località della Toscana.

Si cimenta con maestria con stile personale raffinato, con varie tecniche pittoriche come batik, tempera, acquerello, acrilico e ad olio. Dal 1970 realizza varie personali di esposizione di successo.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,