Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

26 Settembre 2020

La terza linea di Vanessa Turinelli, emergente di Livorno


Livorno, 12 dicembre – Di fronte a un foltissimo pubblico è stato recentemente presentato alla Libreria Belforte di via Roma il romanzo “La terza linea nel cuore”, opera prima della livornese Vanessa Turinelli, affermata patologa clinica veterinaria.
Incluso nella categoria dei romanzi romantici, “La terza linea nel cuore” sembra starci, tuttavia, un po’ stretto. Costruito sulle fondamenta di una storia di passione ed amicizia tra due giovani insegnanti di Medicina veterinaria, attraverso le pagine di questo romanzo l’autrice va a toccare ed esplorare alcune delle numerose dimensioni dell’amore: da quello dell’amicizia fino al sentimento passionale, passando attraverso gli affetti familiari e tutta la gamma di sfumature che garantisce una transizione progressiva da un sentimento all’altro senza soluzione di continuità.
Le trasformazioni relazionali rappresentano l’essenza della storia, dove la bellezza, in tutte le sue forme, fa da cornice ai buoni sentimenti, senza mai annoiare ma coinvolgendo il lettore fin dalla prima pagina. Questo romanzo, fresco e romantico, tocca delicatamente il cuore di uomini e donne, giovani e meno giovani, senza pregiudizi di genere o età.

Chi è Vanessa Turinelli
Laureata in Medicina Veterinaria, Dottore di Ricerca e Diplomata al College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria, lavora da anni per un’azienda internazionale leader nella diagnostica veterinaria.
Nutre da sempre una passione per la lettura e la scrittura e predilige romanzi drammatici-sentimentali. “La terza linea nel cuore” è il primo romanzo pubblicato, seguito da “Vento tra le dita”, che fa parte della saga “L’intersezione delle rette parallele”.
Tutti i romanzi dell’autrice sono disponibili in formato ebook su tutte le principali piattaforme digitali (Streetlib, Kindle, Kobo, Itunes, Google libri, Mondadori, Feltrinelli, eccetera), e, in formato cartaceo, su Streetlib, Amazon e libreria Belforte, Livorno.