Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Novembre 2020

Lions Club Livorno Host: un poster per la pace


Livorno, Cosa c’è nella esperienza dei ragazzi delle scuole medie in relazione al mondo attuale, cosa pensano del valore assoluto che è costituito dalla pace. Questo il motivo che ha spinto il Lions Club Livorno Host, il più antico e conosciuto della Città, a invitare gli studenti delle medie a rappresentare con un disegno, un poster, il proprio apprezzamento per la pace: questa volta il tema specifico è stato “Il futuro della pace”. Il concorso, svoltosi per il programma dei service dell’annata lionistica 2016/17, ha visto la selezione, fra i molti presentati, di una decina di poster e l’affermazione della studentessa Nansy Batali, della classe III A della Scuola Media “Borsi”. Elogiate la tecnica e l’ispirazione: un mondo quasi in esplosione …
La cerimonia di premiazione si è svolta alle Borsi, presenti con la dirigente Maria Giusti la presidente del Lions Club Patrizia Lensi ,la responsabile Lions del progetto, Rita Rosalba De Tommasi e il segretario del Club Marco Rossi, oltre a Katia Alicante, docente di arte e immagine, che ha assistito i ragazzi impegnati e svolto funzioni coordinate con il Lions (nella foto).
La vincitrice parteciperà alla fase regionale di competizione per il miglior poster e, se qualificata, alla fase nazionale e quindi a quella mondiale.