Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 18 settembre 2018

Livorno domani aderisce a “M’Illumino di meno” dalle 18 alle 20


Livorno, 22 febbraio. Venerdì 23 febbraio, dalle ore 18 alle ore 20, piazza del Municipio, i portici di via Grande, piazza Grande, via Cairoli e piazza Cavour spegneranno le luci in adesione alla manifestazione “M’Illumino di meno”, dedicata al risparmio energetico, ideata e lanciata da 14 anni dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2. Tutto l’asse centrale della città sarà pertanto interessato da questa iniziativa simbolica, e al tempo stesso concreta, per testimoniare come si può risparmiare energia alle ore 18 di un pomeriggio di febbraio, a vantaggio della salvaguardia del nostro pianeta ed ad un uso efficiente delle risorse naturali.
Il Comune di Livorno aderisce anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione in linea con la trasmissione per salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.
Negli anni Livorno ha spento i propri monumenti, il palazzo comunale ed ha sensibilizzato gli studenti alle buone pratiche ambientali e alla razionalizzazione dei consumi energetici. Quest’anno le iniziative si ripeteranno con lo spegnimento delle strade e delle piazze centrali e la pubblicazione sul sito Web del Comune del Decalogo “M’illumino di meno 2018” in cui sono riportate le buone prassi per il risparmio energetico e stili di vita sostenibili per un uso efficiente delle risorse naturali. Il Decalogo sarà trasmesso anche alle associazioni e agli stakeholder ambientali che collaborano con l’Amministrazione . Nelle scuole elementari e medie della città, attraverso EALP e Cred, è stato inoltre diffuso l’invito di Caterpillar in modo che ogni scuola possa autonomamente assumere nella giornata di venerdì iniziative contro lo spreco energetico.
Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’Amministrazione Comunale invita pertanto la cittadinanza ad andare a piedi, a rinunciare almeno per due ore all’uso dell’auto, per una città più sana e vivibile. (Nella foto il disegno dei bambini nelle scuole)

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,