Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

30 Settembre 2020

Livorno in cartolina. Federico Sonetti ha vinto a marzo


Livorno – 4 aprile 2017. Federico Sonetti ha vinto a marzo #LoveLi… LivornoinCartolina, il concorso fotografico ideato dall’Amministrazione Comunale per permettere a tutti gli appassionati di fotografia di valorizzare la bellezza di Livorno nella molteplicità dei suoi aspetti.
La foto vincitrice, che ritrae il Pontile di Antignano, come prevede il regolamento sarà l’immagine di copertina della pagina facebook @comunedilivorno fino alla fine di aprile (quando sarà proclamato il vincitore della quarta fase del concorso), sarà pubblicata anche sul profilo Instagram del Comune e sul giornale online “Comune Notizie“ dove sarà possibile vedere anche tutte le altre foto che hanno partecipato.
Protagonisti della quarta fase del concorso, che prenderà il via domenica 2 aprile, saranno “I mercati e i mercatini”. La foto che otterrà il maggior numero di “Mi piace” sarà l’immagine di copertina della pagina Facebook del Comune per tutto il mese successivo.
La prima fase, quella del mese di gennaio, ha visto come tema principale “Le Piazze” e la fotografia che ha ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” è stata quella di Piazza Micheli e dei Quattro Mori riflessi nell’acqua, inviata da Antonluca Moschetti. A febbraio, invece, ha vinto la foto di Michele Clementi con la foto de I Fossi al tramonto.
Per partecipare al concorso basta accedere alla pagina Facebook del Comune di Livorno, cliccare su “Concorso Fotografico” oppure digitare direttamente l’indirizzo https://www.facebook.com/comunedilivorno/app/292725327421649/ e caricare le foto che si ritengono più significative: ogni partecipante può caricare un massimo di 5 immagini.

Le fotografie per poter essere pubblicate come immagine di copertina della pagina Facebook dovranno avere una dimensione minima di 400×150 pixel (al di sotto il il sistema non consente l’upload) e una dimensione massima di 1656×630 pixel con rapporto tra la base e l’altezza il più vicino possibile a 2,6/1 (foto panoramiche o opportunamente ritagliate).