Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 settembre 2018

Marzo Donna 2018: “Basta rosa in cronaca nera”, gli appuntamenti


Livorno, 20 marzo. Al termine il calendario degli appuntamenti promossi dal Comune di Livorno e dall’Associazione Ippogrifo per il Marzo Donna 2018. Il calendario, “Basta rosa in cronaca nera”, è dedicato al femminicidio e al tema dilagante della violenza maschile contro le donne, da cui Livorno purtroppo non è rimasta indenne con la tragedia di Francesca Citi, barbaramente uccisa dal marito il 13 febbraio scorso.
Dopo le giornate di dibattito, proiezioni di film e mostre sia pittoriche che fotografiche ; ora gli ultimi appuntamenti con incontri seminariali, reading, presentazione di libri e, a chiusura, il tradizionale Trofeo Velico “Livorno spiega le vele contro la violenza alle donne”.
Domani, mercoledì 21 marzo, ore 9, al Centro Donna, seminario rivolto ad assistenti sociali, operatrici, componenti la Rete Antiviolenza Città di Livorno, la Rete Alba Rosa, Federazione Antiviolenza Ginestra: “Il linguaggio di genere come strumento facilitatore per chi si occupa di minori e famiglie”. Interventi dei docenti Andrea Spini, sociologo Università di Firenze; Lucilla Serchi, esperta di linguaggio di genere; Laura Adorni responsabile Codice Rosa ASL Toscana NordOvest
Sempre domani, mercoledì 21 marzo , ore 17 al Centro Donna, in occasione della giornata internazionale della poesia, “Incontriamo la poesia”, Reading condotto dal Centro Giorgio Caproni e concerto: al pianoforte Andrea Tobia, che accompagna allievi e allieve della Professoressa Laura Brioli.
Giovedì 22 marzo , ore 17, alla Libreria Feltrinelli di via Di Franco, presentazione del libro “Questo non è amore”, Editore Gli Specchi Marsilio, un libro-denuncia sugli abusi e sulle violenze a cui moltissime donne sono sottoposte. Un’inchiesta di drammatica e bruciante attualità. Parteciperà la vicesindaco Stella Sorgente.
Sabato 24 marzo , ore 9,all’Andana degli Anelli, inaugurazione del IV Trofeo Velico “Livorno spiega le vele contro la violenza alle donne” a cura del Circolo Nautico e Accademia Navale di Livorno.
Hanno lavorato in sinergia per la realizzazione delle iniziative: Comune di Collesalvetti, Rete Antiviolenza Città di Livorno, Rete Alba Rosa, Federazione Antiviolenza Ginestra, Capire un’H, SPI-CGIL, Ci sia Acqua ai due lati, AVIS Comune di Livorno, Centro Culturale Caproni, Commissione Pari Opportunità di Collesalvetti, la Nuova Fortezza, Evelina de Magistris, Associazione impiegati ATL, Circolo Nautico, Accademia Navale di Livorno.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,