Marzo, mese dello sport all’Acquario di Livorno
1 Marzo 2017
Livorno – 1 Marzo 2017. Per il mese di Marzo, l’Acquario di Livorno si rivolge al mondo degli sportivi dedicando loro una speciale promozione con lo sconto 50% per tutti gli iscritti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) nell’Anno Sportivo 2016/2017 delle Province di Livorno, Lucca e Pisa.
Per poter usufruire dello sconto sul biglietto di ingresso gli iscritti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ed a Società Sportive Dilettantistiche per l’anno sportivo 2016/2017 dovranno presentare alla biglietteria il proprio tesserino (con foto) di iscrizione nell’anno sportivo 2016/2017. Se il tesserino di iscrizione fosse senza foto, sarà da presentare anche un documento di riconoscimento.
La promozione è valida fino al 31.3.2017 nei giorni di apertura al pubblico e non cumulabile con altre in corso. La promozione è valida per gli iscritti ad Associazioni Sportive Dilettantistiche ed a Società Sportive Dilettantistiche, delle province di Livorno, Lucca e Pisa.
In un territorio come quello delle province di Livorno, Lucca e Pisa – noto per l’importanza che lo sport occupa nella vita pubblica cittadina – dove elevata è la quota di coloro che praticano sport e molti sono i campioni sportivi nati e cresciuti in queste zone che hanno raggiunto ottimi risultati, con questa speciale iniziativa l’Acquario di Livorno rivolge una particolare attenzione al mondo sportivo con l’intento di avvicinarlo maggiormente alla scoperta e conoscenza delle bellezze della natura e del mare in particolare, sensibilizzando anche gli sportivi al rispetto ed alla tutela di questo prezioso habitat.
Animazione con il polpo Otto e percorso Dietro le quinte con i vari appuntamenti.
Nei fine settimana, l’offerta dell’Acquario di Livorno si completa con le speciali attività edutainment per famiglie con bambini:
Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato e domenica alle ore 11.00 – I bambini e ragazzi verranno accompagnati dalla simpatica mascotte- il polpo Otto – lungo il percorso di visita con giochi, domande e curiosità, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino. Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso all’Acquario.
– Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato e domenica alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ultima partenza, 1 ora prima della chiusura della struttura).
Con questo percorso guidato da personale esperto e qualificato, i partecipanti potranno scoprire i segreti e le curiosità delle aree tecniche dell’Acquario di Livorno come le vasche curatoriali, una sorta di nursery dove le varie specie di animali ospitate nell’Acquario crescono fino al raggiungimento delle dimensioni adatte alla vasca espositiva e dove vengono effettuate la quarantena, la profilassi degli animali in arrivo e le eventuali cure mediche.
Ancora, sarà possibile vedere gli impianti tecnici complessi, l’area di controllo destinata al monitoraggio e verifica degli impianti, ed ancora la cucina dove viene conservato e preparato il cibo, ed il laboratorio dove vengono compiute le analisi chimico-fisiche dell’acqua nelle vasche. Come tappa finale, si accederà all’area tecnica sopra le vasche espositive per ammirare dall’alto il retro della vasca del relitto e le vasche del percorso mediterraneo e tropicale.
La partecipazione ha un costo di € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Il percorso “Dietro le quinte” è disponibile anche in altri orari di sabato, domenica e festivi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
A Marzo, l’Acquario di Livorno è aperto il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Dal 1 Aprile, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni.
Per info su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), info@acquariodilivorno.it – www.acquariodilivorno.it
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Anche a Livorno il 3 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità - 1 Dicembre 2024
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024