Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 20 settembre 2018

Med Ports a Livorno, convegno internazionale sulle strategie portuali


Livorno, Il ruolo del Mediterraneo e dei suoi porti nel quadro dello shipping globale, le strategie di sviluppo e le sfide della tecnologia in un mercato sempre più competitivo. Sono questi i temi che saranno al centro della sesta edizione di MED Ports, la manifestazione internazionale dedicata allo shipping e alla logistica che si svolgerà, per la prima volta nella sua storia, nella città di Livorno il 18 e il 19 aprile, presso il Grand Hotel Palazzo.
L’evento si aprirà domani con una giornata tutta dedicata alla visita dei Terminal da parte degli ospiti e si svilupperà nei due giorni seguenti attorno ad una serie di convegni dedicati ai principali temi della portualità. Ci saranno oltre trenta relatori internazionali e sono attesi trecento tra rappresentanti delle istituzioni, operatori portuali, ed esperti di settore provenienti da tutte le regioni che si affacciano sul Mediterraneo.
Sempre all’Hotel Palazzo sarà allestito un padiglione con 50 espositori. L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale avrà un proprio stand.
Da segnalare che mercoledì 18 aprile, a partire dalle 13.00, presso la Sala Mascagni del Grand Hotel Palazzo, il presidente dell’Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), Zeno D’Agostino, terrà una conferenza stampa in occasione della quale verrà tracciata l’evoluzione del traffico nei porti italiani in confronto ai principali concorrenti europei e mediterranei.
“Med Ports – ha detto il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini – assume particolare rilevanza perché è la prima volta che viene svolta in Italia e la scelta di Livorno testimonia l’interesse e la considerazione nei confronti del nostro porto. Siamo orgogliosi di poter ospitare questa iniziativa e confidiamo in una buona partecipazione”.
L’evento è organizzato da Transport Events, società che opera dal 2001 ed ha al suo attivo 114 eventi organizzati in 44 Paesi.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,