Morte due operai: domani lutto cittadino a Livorno e Collesalvetti
5 Aprile 2018
Livorno,5 aprile 2018 – Lutto cittadino, domani venerdì 6 aprile a Livorno, per la morte dei due operai , Lorenzo Mazzoni e Nunzio Viola, avvenuta mercoledì scorso 27 marzo all’interno del Deposito costiero Neri.
Già formalizzata in sede di Giunta e annunciata dal sindaco Filippo Nogarin in apertura del Consiglio Comunale del 29 marzo, la proclamazione del lutto cittadino avviene nella giornata in cui si svolgono i funerali delle due vittime: Lorenzo Mazzoni a Livorno e Nunzio Viola a Collesalvetti , dove era residente, e dove anche qui sarà lutto cittadino.
Il lutto cittadino si esprimerà attraverso l’esposizione a mezz’asta della bandiere per l’intera giornata (le bandiere di Palazzo Comunale sono issate a mezz’asta già dal giorno successivo alla tragedia), con la proposta alle organizzazioni rappresentative degli esercizi commerciali di un minuto di chiusura degli esercizi pubblici e dei locali di spettacolo, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, nonché la sospensione di tutte le attività pubbliche ludico-ricreative organizzate dall’Amministrazione Comunale. I parenti di Lorenzo Mazzoni hanno informato che le esequie si svolgeranno in forma privata al cimitero della Purificazione e quelli di Nunzio Viola a Vicarello.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Monsignor Giusti contro il pensiero unico: “Anche a Livorno non ti danno voce per non farti esistere” - 23 Maggio 2023
- Il nome di Minguzzi accostato al Livorno, potrebbe essere il nuovo direttore sportivo - 20 Maggio 2023
- Livorno piange il volto gentile di Matteo Marchi, videomaker ed attore di talento - 7 Aprile 2023