Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Settembre 2020

Natale e Capodanno al Social Bateau Ca’ Moro


Livorno – dicembre.Ormeggiato alla Darsena Vecchia dal 2014 il social Bateau Ca’ Moro è un punto di riferimento per quanti hanno a cuore la particolare attività enogastronomica dei gestori di questa altrettanta originale ristorante sull’acqua. Il Ca’ Moro è una sfida alla società da parte dei ragazzi, che con le loro abilità alternative hanno voluto dimostrare, e ci sono perfettamente riusciti, non solo a Livorno ma a tutta l’Italia, che malgrado le difficoltà burocratiche e finanziarie il desiderio di costruire qualcosa è più forte e può vincere tutto.
Il Ca’ Moro offre a questi ragazzi un’esperienza unica e originale dove l’eccellenza della cucina di tradizione labronica si sposa con la storia e la cultura di questa città di mare.
A questi ragazzi non è stato offerto un lavoro qualsiasi, che “li impegni in qualche modo”, ed allora si è cercato di seguirne inclinazioni e passioni. Sono in sei che lavorano a turno su questo peschereccio. E sono camerieri e barman, che in divisa a due passi dalla Fortezza Vecchia e dal Monumento ai Quattro Mori, rendono piacevoli le serate dei numerosi clienti. Sono diventati con il loro ristorante sull’acqua un must, che richiama anche tanti turisti, affascinati dalle onde luccicanti del mare e dalle antichità seicentesche che fanno da cornice alle cene.
E poiché l’appetito vien…mangiando. Il Ca’ Moro e il suo specializzassimo equipaggio per il dicembre, che sta trascorrendo in questo ultimo segmento del 2016 ha aperto i suoi “alloggi”, sala da pranzo, e sta preparando un menù interessante e ricco per la cena del 24 dicembre, Vigilia di Natale e per il pranzo di Natale. A cui si aggiunge l’altro appuntamento per l’ultimo dell’anno. La notte di San Silvestro è un invito a trascorrerla a bordo festeggiando il nuovo anno insieme ai ragazzi della Cooperativa Sociale del Parco del Mulino. Per prenotazione e appuntamenti. Cell. 3914333025 – ristocamoro@gmail.com – www.camoro.it