Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 20 Ottobre 2019

Nel giorno del solstizio d’estate anche a Livorno il saluto al Sole


Livorno, 20 giugno 2019 – Anche quest’anno, come ormai avviene diverso tempo anche in Italia, nella giornata del solstizio d’estate, cioè domani, venerdì 21 giugno, si celebrerà la Giornata internazionale dello Yoga, Idy, con il saluto al Sole.
In altre parole, domani si rinnoverà nel mondo, ed anche a Livorno e nel resto d’Italia, la messa in atto di un esercizio millenario il cui scopo è favorire il benessere psicofisico delle persone che lo praticano.

A Livorno aderirà, dove andrà in scena la quinta edizione, come negli anni passati l’evento clou si svolgerà nel tardo pomeriggio alla Terrazza Mascagni. Alle ore 19,30 ci sarà un saluto al Sole collettivo. Ma già dalla mattina in alcuni parchi cittadini si potrà praticare yoga con l’aiuto di alcuni insegnanti.
Sempre alla Terrazza, inoltre, al Gazebo sarà attiva l’area di ristoro naturale La Coccinella, dove potranno andare senza prenotazione tutti gli allievi ed i docenti delle scuola di Yoga che parteciperanno all’iniziativa.

La Giornata livornese dello Yoga, patrocinata dal Comune di Livorno, prevede inoltre che domani si possa praticare un’ora di yoga gratuita nei principali parchi della città: alle 9 a Villa Fabbricotti, alle ore 9,30 a Villa Mimbelli, alle ore 14 al Parco Pertini presso l’ex Parterre.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,