Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

26 Gennaio 2021

Nogarin non si ricandida a sindaco di Livorno, correrà per le Europee insieme ad Esposito


Livorno, 20 febbraio 2019 – Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative, lasciando di fatto la candidatura a sindaco dei Cinquestelle a un altro esponente del movimento, che sarà reso noto nei prossimi giorni.
Lo ha annunciato, durante una conferenza stampa convocata a Palazzo Civico nella mattinata di oggi, mercoledì 20 febbraio, lo stesso primo cittadino, che aveva chiamato i giornalisti per “comunicazioni importanti sul mio futuro”.

Nogarin, in conferenza stampa, ha annunciato: “Non mi ricandido a sindaco per la città di Livorno in quanto a maggio sarò candidato alle Europee. Ma sono pronto ad appoggiare l’eventuale candidatura di Stella Sorgente alle elezioni amministrative”. Dopodiché ha precisato: “Quella della Sorgente è una candidatura ancora non del tutto ufficiale in quanto deve essere vagliata definitivamente ed approvata dall’assemblea, ma ci punto molto”.

Già nella serata di domani, giovedì 21, l’assemblea degli iscritti al meetup di Livorno potrebbe sciogliere il nodo della candidatura a sindaco dei pentastellati. Non è quello della Sorgente, in realtà, l’unico nome al vaglio del meetup cittadino.

Assieme al sindaco Nogarin, alle Europee dovrebbe essere candidato anche l’attuale presidente del consiglio comunale di Livorno, Daniele Esposito.