Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

15 Gennaio 2021

Nuova sede della Lega a Livorno, il sottosegretario Volpi: “Qui accettiamo la sfida”


Livorno, 22 febbraio 2019 – E’ stata inaugurata una nuova sede della Lega a Livorno. Per la cerimonia è giunto il città il sottosegretario alla Difesa, Raffaele Volpi, cosa che ha richiesto un certo dispiegamento di forze dell’ordine a protezione dell’iniziativa, alla quale ha preso parte almeno un centinaio tra militanti e simpatizzanti. Tutto s è comunque svolto senza problemi. Non si è difatti registrata nessuna contestazione o peggio ancora incidenti.
La nuova sede, che va ad aggiungersi a quella di piazza Cavour, è situata nel quartiere di Colline, in piazza Damiano Chiesa, poco distante dall’Ospedale cittadino.

Il sottosegretario Volpi, uno degli uomini di fiducia di Matteo Salvini, facendo riferimento alle ormai prossime elezioni amministrative e alla scelta dell’imprenditrice Giulia Pacciardi come possibile candidata a sindaco di Livorno, ha detto: “Fare una buona affermazione a Livorno sarebbe importantissimo per misurare il radicamento su tutti i territori. Ma noi, qui, accettiamo questa sfida con piacere”.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il deputato Manfredi Potenti, il consigliere regionale Roberto Biasci, il segretario regionale Francesco Pellati, la coordinatrice provinciale Costanza Vaccaro e il coordinatore cittadino Luca Tacchi. Era presente, tra l’altro, anche la probabile candidata a sindaco Giulia Pacciardi, la cui nomina sarà ufficializzata nelle prossime ore, che ha rassicurato gli elettori del movimento di Salvini: “Questo gruppo, unito e determinato, da ora in poi lavorerà come una macchina da guerra”.

Durante l’incontro, vari sono stati i temi toccati ed affrontati dalla dirigenza leghista di Livorno, dagli edifici occupati abusivamente alle questioni della sicurezza, il tutto “nell’interesse e nell’ottica del miglioramento della qualità di vita dei livornesi”.