Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 19 Agosto 2019

Nuovo ospedale, Pecori: “Dei 195 milioni al momento nemmeno l’ombra”


Livorno, 4 agosto 2019 – La consigliera regionale Monica Pecori, esponente del movimento Toscana per Tutti, interviene sulla questione del nuovo ospedale di Livorno sostenendo che “ancora non vi è traccia dei 195 milioni di cui vanno parlando Rossi e Salvetti”.

“Ci sono diverse cose che non sono chiare e che invece dovrebbero essere analizzate e rese trasparenti prima della firma dell’accordo di programma che darà il via libera definitivo al progetto”, spiega la consigliera regionale. “Prima di tutto a fine settembre andrà in votazione il nuovo piano sociosanitario regionale e l’ospedale di Livorno non è citato nella bozza di questo documento. C’è semmai una voce, all’interno dell’ultima variazione del documento di economia e finanza approvata di recente in Consiglio regionale, che fa riferimento a un’ipotesi di ristrutturazione o alla costruzione del monoblocco di Livorno, ma non vi è traccia, nemmeno in questo atto, di fondi stanziati. I 195 milioni non ci sono e non ci sono al momento delibere ufficiali”.

L’accordo di programma, secondo il calendario stabilito, dovrebbe essere sottoscritto entro la fine dell’anno. Tempo, dunque, ce n’è, ma non moltissimo, considerata anche l’ormai imminente pausa estiva. Per questo la Pecori conclude con una chiosa: “La speranza è che si arrivi presto alla definizione del finanziamento, altrimenti si parla di 195 milioni che non ci sono, o quantomeno ancora non ci sono e che alla fine potrebbero essere di meno o vincolati a situazioni adesso non previste”.


Foto del profilo di Redazione

About Redazione,