Opinioni in pillole di Luciano Ferrari
16 Marzo 2018
Livorno, 16 marzo. Come si temeva il centro è diventato quello che si immaginava :deserto e pieno di violenza.C’era da immaginarselo dal momento che la grande distribuzione è luogo di vite e di incontri,dove di compra, ma anche dove ci si cura. Allora? Cinema e bar non bastano,specialmente la notte, notti violente e pericolose. E’ così in molte città. Spostarci la legione dei carabinieri e la polizia.
Morire o dormire,questa la sorte dei bambini, quello in valigia che dorme, quello morto sulla spiaggia turca. Questa la sorte dell’innocenza in questo mondo di lupi e di santi. Ma gli adulti volgono lo sguardo altrove ai loro inferni, dimentichi della pietà.
Alla ricerca delle periferie perdute. Il ceto medio non basta e si ritorna al PCI ,dialogante e con solide radici nella società, cristiani compresi.
Qualcuno ci mette in guardia contro lo scontro tra Putin e l’Europa, tra l’asse Germania Francia contro Putin,che legge e fa leggere Dostoevskij,teorico filo oriente contro l’occidente.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Moggia, Pci, sul centenario: “Un secolo fa il passaggio al socialismo era visto come un evento fatale” - 18 Gennaio 2021
- Due anni fa ci lasciava Massimo Masiero, il direttore gentile di Costa Ovest - 17 Gennaio 2021
- Dal 18 gennaio riaprono i luoghi d’arte, al Museo della Città riparte la grande mostra sul Novecento - 16 Gennaio 2021