Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

venerdì 17 agosto 2018

Opinioni in pillole di Luciano Ferrari


Livorno, 18 maggio. Bell’Italia amate sponde! Bel paese il nostro anche quando è diviso,alla ricerca del particolare del Guicciardini e alla disperata unità del Machiavelli. Erede di un impero, stenta oggi a trovare motivi unitari. Eppure è una culla di civiltà di opere d’arte commissionate alcune dalla Chiesa e dai principi. Unica in Europa per le sue bellezze artistiche, ignorate dagli italiani e ammirate dagli stranieri. Chi ci salverà? Comunque non facciamo pubblicità alla mafia, ma esaltiamo quel poco di stato che c’è. Pif e Camilleri intendano. Parliamo se possibile dei bassi napoletani.

Si può dire che non passi giorno che un lavoratore muoia sul lavoro.E allora Livorno potrebbe dedicare il mausoleo invece che a Ciano, triste testimone del fascismo ai Lavoratori vittime sul lavoro. Servirebbe a ricordare la necessità di leggi che tutelino i lavoratori sul lavoro.

Questo matrimonio s’ha da fare,citano Manzoni ,lo citano ,il romanzo degli italiani,ma per ora siamo solo alle citazioni. L’Europa immaginata dagli italiani,ci guarda

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,