Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

16 Gennaio 2021

Pattinaggio Artistico, Livorno brilla al Trofeo Regionale


Livorno.9 giugno 2018. Due primi posti, altri due podi e un quarto posto. Le cinque squadre livornesi partecipanti al Trofeo Regionale di pattinaggio artistico Uisp dei gruppi Folk si sono messe in ottima luce, dimostrandosi profeti in patria. Tutto si è svolto, infatti, nella cornice del Pala Bastia di Livorno, in un evento intitolato alla memoria di Glauco Cintoi, compianto coordinatore regionale del pattinaggio artistico e dirigente del comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche. Ben 220 pattinatrici si sono esibite a Livorno in una bella giornata di sport e divertimento.
Le ragazze della squadra Genesis (società La Stella, campionesse italiane in carica Uisp e vincitrici del Premio Casiraghi) si sono imposte con un 10.0 da favola, il massimo del punteggio, conquistando il Premio riservato alle atlete più longeve; primo posto anche per le Charlie Chaplin de la Cigna/Divo Demi, che dunque ottengono un altro brillante risultato dopo il secondo posto nel Trofeo nazionale svolto a Firenze. Sul secondo gradino del podio, invece, si è piazzato il gruppo delle Streghe, mentre sul terzo sono salite quelle di Pattinando sotto la pioggia; quarta posizione, infine, per le Pantere (con tanto di Premio al gruppo più giovane ).
Molte delle atlete labroniche erano al loro esordio in tali palcoscenici e si sono dimostrate sicuramente all’altezza. (Nella foto, le Genesie e le Charlie Chapplin)
Tra i tanti momenti emozionanti della giornata c’è quello della consegna della targa intitolata a Glauco Cintoi alla famiglia, da parte del presidente della Uisp Terre Etrusco Labroniche Daniele Bartolozzi e dell’assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini, affiancati dalla presenza dei dirigenti Uisp Ilaria Stefanini (coordinatrice provinciale Pattinaggio Artistico), Laura Romboli, Manlio Grossi e Mario Tinghi (rappresentante dei Veterani dello sport). «Come coordinatrice – afferma Ilaria Stefanini – mi ritengo soddisfatta del lavoro fatto e ringrazio tutte le società di pattinaggio presenti. Un particolare ringraziamento va a Daniele Anselmi e Debora Possenti, nonché alla dirigente Uisp Laura Romboli e al presente Daniele Bartolozzi per l’aiuto dato nell’organizzazione, così come all’assessore Andrea Morini e al Comune di Livorno che ci ha concesso il patrocinio. Grazie anche ai volontari della Misericordia di Montenero, sempre presenti alle nostre iniziative. Tutto si è svolto al meglio, arrivederci all’anno prossimo».