Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 16 ottobre 2018

Pattinaggio Artistico, Livorno brilla al Trofeo Regionale


Livorno.9 giugno 2018. Due primi posti, altri due podi e un quarto posto. Le cinque squadre livornesi partecipanti al Trofeo Regionale di pattinaggio artistico Uisp dei gruppi Folk si sono messe in ottima luce, dimostrandosi profeti in patria. Tutto si è svolto, infatti, nella cornice del Pala Bastia di Livorno, in un evento intitolato alla memoria di Glauco Cintoi, compianto coordinatore regionale del pattinaggio artistico e dirigente del comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche. Ben 220 pattinatrici si sono esibite a Livorno in una bella giornata di sport e divertimento.
Le ragazze della squadra Genesis (società La Stella, campionesse italiane in carica Uisp e vincitrici del Premio Casiraghi) si sono imposte con un 10.0 da favola, il massimo del punteggio, conquistando il Premio riservato alle atlete più longeve; primo posto anche per le Charlie Chaplin de la Cigna/Divo Demi, che dunque ottengono un altro brillante risultato dopo il secondo posto nel Trofeo nazionale svolto a Firenze. Sul secondo gradino del podio, invece, si è piazzato il gruppo delle Streghe, mentre sul terzo sono salite quelle di Pattinando sotto la pioggia; quarta posizione, infine, per le Pantere (con tanto di Premio al gruppo più giovane ).
Molte delle atlete labroniche erano al loro esordio in tali palcoscenici e si sono dimostrate sicuramente all’altezza. (Nella foto, le Genesie e le Charlie Chapplin)
Tra i tanti momenti emozionanti della giornata c’è quello della consegna della targa intitolata a Glauco Cintoi alla famiglia, da parte del presidente della Uisp Terre Etrusco Labroniche Daniele Bartolozzi e dell’assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini, affiancati dalla presenza dei dirigenti Uisp Ilaria Stefanini (coordinatrice provinciale Pattinaggio Artistico), Laura Romboli, Manlio Grossi e Mario Tinghi (rappresentante dei Veterani dello sport). «Come coordinatrice – afferma Ilaria Stefanini – mi ritengo soddisfatta del lavoro fatto e ringrazio tutte le società di pattinaggio presenti. Un particolare ringraziamento va a Daniele Anselmi e Debora Possenti, nonché alla dirigente Uisp Laura Romboli e al presente Daniele Bartolozzi per l’aiuto dato nell’organizzazione, così come all’assessore Andrea Morini e al Comune di Livorno che ci ha concesso il patrocinio. Grazie anche ai volontari della Misericordia di Montenero, sempre presenti alle nostre iniziative. Tutto si è svolto al meglio, arrivederci all’anno prossimo».

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,