Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

29 Novembre 2020

Pd, a Livorno tessere in crescita nel 2016


Livorno – Il Pd di Livorno, lo scorso 28 febbraio, ha ufficialmente chiuso il tesseramento 2016. Il totale degli iscritti del coordinamento territoriale riporta 2.403 tesserati, un dato che evidenzia segnali di tenuta rispetto al 2015 quando il dato si era chiuso a 2.419 iscritti.
L’analisi fa registrare che su un totale di 45 circoli territoriali, in 19 si è superato di gran lunga il 100 per cento di adesioni. Il risultato più significativo è quello relativo ai nuovi iscritti e ai recuperati (coloro che non avevano rinnovato la tessera negli anni passati, ndr) paragonato al 2015: 219 nuove adesioni rispetto alle 104 e 174 recuperati rispetto a 157.
Sul totale quindi quasi un 10 per cento in più di nuovi iscritti.
“Vista la fase complessa che sta attraversando il Partito”, ha dichiarato il segretario territoriale Lorenzo Bacci, “il tesseramento che si chiude registra molte più luci che ombre, soprattutto rispetto al dato di chi ha preso per la prima volta, o chi è tornato a prendere, la tessera del partito”.
Intanto Domani, lunedì 6 marzo, alle 17,30 al Grand HotelPalazzo, viale Italia, 195, il Pd ha organizzato un incontro per discutere sul tema: “VaccinarSI per migliorare la qualità della vita, in un sistema sanitario efficace ed efficiente”. Saranno presenti l’onorevole Federico Gelli, responsabile sanità del partito, l’Infettivologo dell’Ospedale di Livorno Nino Tonziello e il Segretario Territoriale PD Lorenzo Bacci.