Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

16 Gennaio 2021

Pd, congresso unitario con Garufo e Rossi candidati


Livorno, 24 settembre 2018. Le direzioni del Pd territoriale e dell’unione comunale di Livorno hanno approvato all’unanimità un documento in cui si propone agli iscritti di eleggere Rocco Garufo, dipendente Toremar, già assessore provinciale all’ambiente durante la giunta Kutufà, alla segreteria dell’Unione Comunale, e Simone Rossi, avvocato, vice-sindaco di Bibbona a quella della federazione provinciale. La scelta, si legge in un comunicato del Pd, è infatti quella di “avviare la sfida delle prossime amministrative – decisive sia per la Toscana che per gli indirizzi politici nazionali – all’insegna dell’unità e della piena condivisione di una responsabilità collettiva”. E ancora: “Sconfiggere un’amministrazione pericolosa e distruttiva per la città di Livorno come quella dei Cinque Stelle, e proseguire l’ottimo lavoro già avviato nei comuni del territorio guidati dal nostro partito, richiede una guida unitaria e condivisa del PD territoriale e cittadino”.
Sabato prossimo, 29 settembre, giorno scelto per la “Election Day” , i circoli del Partito Democratico saranno aperti per la discussione sul congresso regionale: “Un’occasione di discussione sul futuro della città e dei territori, una prova di unità politica indispensabile al lavoro da svolgere in vista del voto amministrativo, un esempio di maturità e orgoglio che confermi per il Pd il ruolo di forza fondamentale per l’alternativa al populismo di Lega e Cinque Stelle e per la prosecuzione del lavoro di buongoverno dei comuni amministrati dai sindaci dem”.
Ai segretari eletti il 29 settembre – contestualmente alle assemblee di Unione comunale e di Federazione – sarà chiesto di predisporre – conclude la nota – entro 15 giorni organismi di segreteria che siano pienamente coerenti con i criteri di unità, responsabilità e condivisione .