Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

22 Settembre 2020

Pd e futuro del territorio, tre giorni di conferenza programmatica


Livorno, 17 gennaio. La conferenza programmatica territoriale del Pd di Livorno, presentata questa mattina dai segretari territoriale Lorenzo Bacci e comunale Federico Bellandi nella sede del partito di via Donnini, si terrà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 gennaio. Una full immersion che impegnerà iscritti, cittadini e società civile a esporre le loro idee sul futuro del partito al Parco del Mulino, via Pietro Nenni, Ardenza Terra, sede della tre giorni, che si concretizzerà grazie al lavoro di preparazione dei volontari, impegnati in un lavoro costante nei mesi scorsi.
All’evento parteciperanno membri delle Unioni Comunali del PD di Bibbona, Castagneto Carducci, Collesalvetti, Cecina, Rosignano Marittimo e Livorno, amministratori locali e regionali, rappresentanti regionali e nazionali del Partito, stakeholders esterni, giornalisti di livello nazionale e locale e semplici cittadini.
Oltre 60 i relatori coinvolti tra i 6 tavoli tematici e i momenti introduttivi delle tre giornate.
“L’obiettivo – hanno sottolineato i due segretari – è quello di creare delle linee guida comuni al servizio del nostro territorio, per continuare insieme il cammino verso il futuro”.
Venerdì 19 gennaio, nel pomeriggio dalle 15 alle 19,30, sarà dato spazio ai Segretari comunali del territorio livornese e a quelli delle Federazioni di Pisa e Piombino, per costruire una rete che vada oltre gli ambiti esistenti. Il confronto inoltre si svilupperà su “Welfare e sanità”, con il contributo del terzo settore, e su “Smart cities, innovazione e sicurezza2, temi sempre più attuali nel nostro vivere quotidiano.
Sabato 20 gennaio, dalle 9 alle 13,30, sono previsti contributi da parte delle forze politiche, economiche e sociali del territorio, mentre le tematiche al centro dei tavoli di lavoro vedranno posta l’attenzione su ‘Portualità ed infrastrutture’ da un lato e ‘Cultura e promozione del territorio’ dall’altro.
Domenica 21 infine, sempre al mattino, dalle 9,30 alle 13,30, interverranno sindaci e amministratori PD dei Comuni dell’area livornese, così come delle città di Piombino e Pisa, “per continuare a costruire ponti nel segno delle opportunità reciproche”. I temi del giorno: come coniugare ‘Uomo e ambiente’ all’insegna dell’economia circolare, ed il futuro del nostro territorio per quanto riguarda la priorità delle priorità, “Lavoro e sviluppo”.