Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

29 Settembre 2020

Pd, primarire del 30 aprile. Le informazioni utili per il voto


Livorno, 11 aprile. Il Partito Democratico (nella foto da sinistra Orlando, Renzi e Emiliano) ha diffuso le informazioni utili in vista delle primarie del 30 aprile. Si vota dalle 8 alle 20. Al seggio è necessario presentare un documento di identità e la Tessera Elettorale, oltre ai due euro di contributo per le spese. Il voto si eserciterà barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario nazionale del PD che si intende sostenere. Hanno diritto di voto le cittadine, i cittadini, le elettrici e gli elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. E’ possibile effettuare, per chi lo desiderasse, la registrazione online all’Albo degli Elettori entro le ore 12 del 27 aprile sul sito www.primariepd2017.it.
I giovani di età compresa tra i sedici e i diciotto anni, per votare alle primarie dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione online all’Albo degli elettori sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12 del 27 aprile.
Gli studenti, i lavoratori ed elettori fuori sede per votare alle primarie, in una provincia diversa da quella di residenza, dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione online all’Albo degli elettori sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12 del 27 aprile e recarsi al seggio a loro assegnato muniti di documento di identità.
I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari per votare alle primarie dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione online all’Albo degli elettori sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12 del 27 aprile. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari (in possesso di carta di identità, permesso di soggiorno ovvero ricevuta di richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno ma non titolari di tessera elettorale) possono esercitare il diritto di voto presso il seggio a loro dedicato. Qualora il cittadino comunitario o l’extracomunitario che per motivi di lavoro o di studio dovesse trovarsi in una provincia diversa di quella di domicilio/residenza abituale, ha le medesime opportunità previste per i giovani e i lavoratori fuori sede, previa registrazione online entro le ore 12 del 27 aprile.
E’ istituito il voto domiciliare per le persone affette da gravi infermità fisiche o dipendenti da apparecchiature elettromedicali previa richiesta avanzata entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile contattando la sede del Partito Democratico di Livorno al numero 334.6691200.