Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 14 dicembre 2017

Polo culturale Bottini dell’Olio, il 16 dicembre apre la Biblioteca comunale


Livorno 6 dicembre – Sabato 16 dicembre sarà inaugurata la Biblioteca comunale del complesso Bottini dell’Olio destinato a Polo Culturale nel cuore storico della Venezia.
Circa 1900 metri lineari di libri sistemati a scaffale aperto, 140 posti a sedere, spazi per mostre, conferenze, postazioni internet e isole multimediali, la Biblioteca – collocata al primo piano della struttura totalmente recuperata – è destinata a luogo di molteplici attività di conoscenza, informazione, scambio e confronto, non solo di consultazioni librarie.
Lo rende noto, attraverso un comunicato dell’ufficio stampa, il Comune di Livorno.

Domani, giovedì 7 dicembre, alle 12, si terrà una conferenza stampa all’interno della Biblioteca comunale (ingresso piazza del Luogo Pio). I giornalisti potranno visitare in anteprima i grandi locali ristrutturati ed ampliati e conoscere la funzionalità della Biblioteca.
La conferenza si svolgerà nella Sala Conferenze della Biblioteca alla presenza del vicesindaco Stella Sorgente e dell’assessore alla cultura Francesco Belais.
Interverranno inoltre l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi e l’assessore Francesca Martini con delega ai progetti Piuss, di cui la biblioteca, con il recupero dell’intero complesso Bottini dell’Olio in cui è inserita, fa parte.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,