Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

22 Ottobre 2020

Potere al Popolo, domani al circolo Norfini la presentazione dei candidati


Livorno, 20 gennaio – Saranno presentati domani, domenica 21 gennaio, giorno in cui cade anche il 97esimo anniversario della nascita del Partito comunista d’Italia al teatro San Marco di Livorno, le liste di Potere al Popolo per la Camera e il Senato nei collegi del territorio livornese. La presentazione dei candidati è in programma alle ore 20 al circolo Norfini di Salviano. Subito dopo, a partire dalle 20.30, si svolgerà una cena popolare di autofinanziamento. Nel pomeriggio, a partire dalle 18, inizierà sempre al circolo Norfini la raccolta delle firme per la presentazione delle liste. Chi vuol partecipare alla cena, e non si fosse ancora prenotato, può farlo contattando il numero 393/4799175.

“Domenica è importante raccogliere molte firme dato che sarà il primo giorno”, si legge in una nota. “Dobbiamo arrivare almeno a 750 tra Camera e Senato. Quindi, anche se non venite alla cena, può essere l’occasione per firmare e scambiare qualche parola e ascoltare un po’ di vostri consigli per migliorare il nostro percorso”.

Potere al Popolo si considera l’unica lista a sinistra. Secondo i sostenitori di Potere al Popolo, Liberi e Uguali è destinata a fare la “stampella” al Pd e non è affatto alternativo al sistema di potere attuale. Potere al Popolo non vuole alleanze, non teme la raccolta firme e neanche la soglia del 3 per cento necessaria per entrare in Parlamento. Potere al Popolo, in antitesi col Pd e con il Centrodestra, è un’esperienza critica anche con i Cinque Stelle e si rifà all’esperienza del Brancaccio che doveva sfociare in una lista unica della Sinistra alternativa al Pd di Matteo Renzi.