Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

20 Gennaio 2021

Raphael Rossi nuovo amministratore unico dell’Aamps


Livorno, 23 meglio 2019 – Il nuovo amministratore unico dell’Aamps è Raphael Rossi, dirigente di aziende ambientali che da quindici anni si occupa di gestione dei rifiuti e ha avuto incarichi in diverse città italiane. Rossi è stato nominato dalla nuova giunta del sindaco Luca Salvetti.

Rossi è stato aministratore a Torino, Napoli, Reggio Calabria, Parma, Reggio Emilia e Piacenza, dove si è occupato non solo di gestire, ma anche di progettare e avviare sistemi avanzati e virtuosi di gestione dei rifiuti. E’ inoltre membro di diversi comitati scientifici, compreso quello Rifiuti zero del comune di Capannori, il centro Zero waste in provincia di Luc

La notizia è stata data proprio dal neosindaco livornese, insieme all’assessore all’ambiente e gestione rifiuti, Giovanna Cepparello, durante l’assemblea dei soci dell’Aamps, mentre è ancora in corso la selezione del direttore generale che avverrà attraverso una selezione pubblica.

“E. una scelta importante per Livorno”, ha dichiarato Salvetti. “Con oggi inizia un nuovo percorso per l’Aamps. Abbiamo voltato pagina e ci siamo affidati a un professionista del settore che ha un approccio moderno alla gestione dei rifiuti, in piena sintonia con gli obiettivi da raggiungere per questa città che sono contenuti nel nostro programma. Rossi può ricreare un clima totalmente diverso all’interno dell’azienda e nel rapporto con i cittadini, esasperati da una gestione che ha complicato la loro vita e reso la città più sporca”.