Rapina a mano armata in banca ad Ardenza Terra
6 Giugno 2018
Livorno, 6 giugno 2018. Rapina a mano armata questa mattina all’istituto di credito Ubi Banca di via dell’Ardenza, 142, ad Ardenza Terra. Erano le 9,30 circa quando un individuo è entrato negli uffici, presenti alcuni clienti, a volto parzialmente coperto, con la pistola in pugno, che ha subito puntato contro il direttore della filiale.
Era riuscito a entrare all’interno eludendo il controllo del metal detector all’ingresso ed a minacciare il dirigente riuscendo a farsi consegnare duemila euro nelle fasi concitate del momento. Ricevuto il bottino è uscito salendo sullo scooter del complice, che lo stava attendendo, casco in testa, che si è diretto verso la zona centrale della città. Subito dopo intervento immediato dei carabinieri attivata la procedura anti-rapina, decollo con perlustrazione aerea dell’elicottero dell’Arma, posti di blocco sulle strade a nord e sud della città, acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza per giungere all’identificazione dei responsabili.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Quel 21 gennaio del ’21 a Livorno - 21 Gennaio 2021
- Moggia, Pci: “Bello che il Comune di Livorno celebri il centenario, solo che si è dimenticato di invitare i comunisti” - 20 Gennaio 2021
- Cent’anni fa la scissione di Livorno, il Comune ricorda la nascita del Partito comunista d’Italia - 20 Gennaio 2021