Regia unica per gli ospedali di Cecina, Piombino e Portoferraio
24 Ottobre 2016
(Alex Turrini) Piombino – Razionalizzazione e nuova articolazione delle direzioni mediche di presidio nel contesto di una omogeneizzazione dei percorsi ospedalieri. Questo è il nuovo assetto che l’azienda ospedaliera Toscana Nord Ovest ha stabilito per la costa livornese, con l’esclusione di Livorno città, sancendo il via libera al nuovo impianto sanitario del territorio costiero. In altre parole, con l’eccezione dell’ospedale civile di Livorno, prende il via una regia centrale sui presidi di maggiore complessità.
La nuova articolazione si concentra sue due ospedali maggiori, Cecina e Piombino, ai quali va aggiunto il presidio di Portoferraio all’isola d’Elba. La sezione della direzione medica dell’Elba viene di conseguenza aggregata alla struttura complessa di Cecina e Piombino.
La nuova organizzazione ingloberà la direzione medica del presidio di Cecina e Piombino, i cui ospedali diventeranno strutture semplici interne alla complessa direzione medica del presidio della Costa, su cui Franca Martelli, medico e dirigente sanitario, svolgerà a partire dal prossimo 1° novembre il ruolo di direttore dell’intera nuova unità operativa che, di conseguenza, tra pochi giorni riunità Cecina, Piombino e Portoferraio. La Martelli era già titolare della direzione medica di presidio dell’isola d’Elba, che nel nuovo quadro diverrà sezione aggregata.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Giornata della donna, edifici illuminati ed incontri online più un flash mob al maschile contro la violenza - 7 Marzo 2021
- A breve l’offerta di Favilla, se Spinelli accetta il Livorno volta pagina - 5 Marzo 2021
- Salvini inaugura l’ultima nave della Grimaldi e va all’Autorità portuale: “Pronti 560 milioni per Livorno” - 2 Marzo 2021