Ricordando l’arte di Maria Lai alla Cappella Scafurno
27 Giugno 2018
Livorno, 27 giugno 2018. L’associazione Evelina De Magistris, in collaborazione con l’associazione Osservatorio di Monterotondo, organizza l’incontro “Sulle orme delle Janas” di Maria Lai, che si terrà domani, giovedì 28 giugno alle 18 alla Cappella di Scafurno, via di Monterotondo 74.
Letizia Del Bubba e Maria Pia Lessi racconteranno con immagini e parole, il loro incontro con l’arte di Maria Lai, che è una delle più importanti artiste italiane contemporanee, di origine sarda, conosciuta anche a livello internazionale, scomparsa nel 2013, e a cui la Biennale di Venezia l’anno scorso ha dedicato un intero padiglione. Una retrospettiva di questa straordinaria artista italiana è stata allestita fino a maggio a Firenze a Palazzo Pitti e, nel 2019, sarà presente nella galleria di Marianne Boesky di New York. Maggiori informazioni: www.evelinademagistris.it. Seguirà un piccolo momento conviviale tra chi vorrà trattenersi.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Monsignor Giusti contro il pensiero unico: “Anche a Livorno non ti danno voce per non farti esistere” - 23 Maggio 2023
- Il nome di Minguzzi accostato al Livorno, potrebbe essere il nuovo direttore sportivo - 20 Maggio 2023
- Livorno piange il volto gentile di Matteo Marchi, videomaker ed attore di talento - 7 Aprile 2023