Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 11 dicembre 2018

Rotary Club Livorno. Gara di golf pro Villaggio Carità


Livorno, 26 luglio 2018. “Un segno tangibile di speranza”. Con queste parole suor Raffaella Spiezio, direttrice Caritas Livorno, ha presentato a dicembre il Villaggio della Carità in via La Pira 9.
Una struttura dove, oltre agli uffici, oratorio e un centro di ascolto, sorgerà una mensa con 300 posti a sedere per i più bisognosi. “Dovrà diventare il ristorante più bello della città – disse suor Raffaella – Il bello restituisce dignità, fa sentire a casa chi una casa ve-ra e propria non ce l’ha”.
Il Rotary Club Livorno ha accolto l’invito di Suor Raffaella e della Caritas. Il progetto District Grant per l’annata rotariana 2018/2019, infatti, andrà a beneficio proprio del “Villaggio della Carità”.
Il progetto prevede di dotare la cucina della mensa di una cella frigo di grandi dimensioni (3 metri per 3) tali da permettere la conservazione a bassa temperatura delle derrate alimentari nei nuovi locali del Villaggio della Carità che sta sorgendo per far fronte alle sempre maggiori esigenze di servizio.
Nel corso del 2017 la Caritas, nella sua opera di supporto ai più bisognosi, ha distribuito circa 47.000 pasti ai più bisognosi ed il poter disporre di una cella frigo adeguata è di fondamentale importanza per consentire la preparazione, lo stoccaggio e la conservazione degli alimenti che vengono distribuiti sia nelle due mense sociali che attraverso la Ronda della Carità per strada e nelle parrocchie di Santa Lucia ad Antignano e di Santa Elisabetta Anna Seton di Livorno
Per sviluppare questo progetto il Rotary Club Livorno in collaborazione con il Golf Club Livorno organizza per sabato 28 luglio una Gara di Golf e una cena di beneficenza aperta a tutti.
Il programma prevede al mattino dalle ore 8,30 una gara di Golf aperta a soci e non al Golf Club Livorno, con molti premi messi a disposizione da vari sponsor.
Oltre alla gara vera e propria sarà possibile, per chi non conosce questo sport, cimentarsi sul campo pratica. La sera alle ore 20,00 è poi prevista una cena di beneficenza € 35,00 a persona. (Per info e prenotazioni Golf Club Livorno tel. 05861836590-3477179493)
Si ringraziano gli sponsor che il Rotary Club Livorno ha coinvolto: Farmacia Galeno, Galleria d’Arte San Barnaba, Scotti Auto, Mediolanum, Milchestrasse, Bolgheri, Arca, Prometal, Liburna Immobiliare.
Per eventuali offerte è stato aperto il conto corrente Livorno IBAN: IT46G0503413900000000003520

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,