Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

22 Settembre 2020

Rotary Livorno, Parodi passa le consegne ad Odello


Livorno, 30 giugno – Ieri sera, giovedì 29 giugno, si è svolto presso lo Yacht Club Livorno il “Ppssaggio delle consegne” tra il presidente uscente, Augusto Parodi, e il presidente della annata rotariana 2017-18, Giorgio Odello. Parodi ha presentato con il supporto di un filmato le attività ed i progetti realizzati nel corso dell’anno rotariano appena trascorso. La cerimonia ufficiale, con lo scambio del collare e del martelletto, è stata preceduta dalla consegna dei Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana che il presidente dedica ai soci che si sono distinti nell’ambito rotariano in questo ultimo anno.

Passando il “testimone“ al nuovo presidente, Parodi ha avuto parole di incoraggiamento e di stima nei confronti di chi guiderà il Club per i successivi dodici mesi.

Al termine della serata, come da tradizione del club, ha preso brevemente la parola il presidente entrante, Odello, per un saluto molto affettuoso a tutti i presenti, i soci, i loro familiari e gli ospiti, rimandando alla conviviale del giovedì successivo, la prima del nuovo anno rotariano, il suo intervento programmatico.

Odello, medico, appartiene ad una famiglia molto conosciuta e stimata in città. Ha insegnato all’Università e lavorato per oltre 40 anni come medico oculista all’interno dell’ospedale livornese ed attualmente continua la sua attività libero professionale. Rotariano da molti anni, e da sempre impegnato nello studio e la diffusione della cultura rotariana, nell’ultima annata ha svolto il ruolo di istruttore di club.