Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 20 Ottobre 2019

Scomparso Raffaele Pisu, l’ultimo Amico del Giaguaro


Bologna, 31 luglio 2019 – L’attore e comico Raffaele Pisu, popolare conduttore e personaggio televisivo, è deceduto oggi, mercoledì 31 luglio, a Castel San Pietro, in provincia di Bologna, a causa di una malattia. Aveva 94 anni.

Dopo aver esordito come conduttore radiofonico ed aver fatto esperienza nel cinema come attore in alcune pellicole negli anni Cinquanta, Pisu era passato alla televisione ai primi anni Sessanta. Straordinario fu il successo che ebbe, assieme a Gino Bramieri e Marisa Del Frate, nel programma “L’amico del giaguaro” condotto a partire dal 1961 da Corrado Mantoni. Era l’unico, tra gli “amici del giaguaro”, ad essere ancora in vita. In ogni caso, in tivù è da ricordare anche la conduzione di “Indianapolis”, quiz con testi di Pierpaolo Paolini per la regia di Gianni Casaliano, trasmesso nel 1970.

Nel cinema sono da ricordare, tra i tanti, i film “Italiani brava gente” di Giuseppe De Santis del 1965 e “Il trasformista” di Luca Barnareschi del 2002. Nel 2017 ha partecipato al film “Nobili bugie” diretto dal figlio Antonio Pisu.

Era fratello minore dell’attore e doppiatore Mario Pisu. Da qualche tempo era ricoverato, a causa di una malattia, in una clinica di Castel San Pietro Terme.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,