Sgomberata a Salviano casa popolare occupata indebitamente
27 Novembre 2018
Livorno, 27 novembre 2018 – Nel rione di Salviano è stato sgomberato all’alba di questa mattina, martedì 27 novembre, un appartamento della Casalp la cui assegnataria era morosa dal 2015. La donna, 60 anni, dipendente di un istituto bancario, aveva rifiutato il piano di rientro, pur avendo i soldi necessari a sostenerlo.
Si tratta del primo sgombero effettuato, per casistiche del genere, sotto l’amministrazione comunale dei Cinquestelle. L’assegnataria, tra l’altro, non abitava più in quell’alloggio, che veniva utilizzato da un suo parente. La casa era occupata senza titolo.
Lo sgombero segna un cambio di tendenza rispetto alla prassi esistente, fino ad oggi, nella città di Livorno, dove negli ultimi decenni, almeno secondo quanto accertato dal Comune, non si era registrato alcun provvedimento di questo tipo a carico di inquilini gravemente morosi. La situazione, secondo quanto si apprende, è stata aggravata dal fatto che l’intestataria dell’alloggio, oltre a un dimorare più in tale appartamento, è risultata in possesso di un reddito tale da essere incompatibile, in ogni caso, con l’assegnazione di una casa popolare.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Moggia, Pci, sul centenario: “Un secolo fa il passaggio al socialismo era visto come un evento fatale” - 18 Gennaio 2021
- Due anni fa ci lasciava Massimo Masiero, il direttore gentile di Costa Ovest - 17 Gennaio 2021
- Dal 18 gennaio riaprono i luoghi d’arte, al Museo della Città riparte la grande mostra sul Novecento - 16 Gennaio 2021