Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Gennaio 2021

Sicurezza sul lavoro 4.0, convegno al Cisternino della Città


Livorno, 22 maggio 2018. Nell’anno 2016 il Comune di Livorno ha ospitato una tappa del “Tour per la sicurezza sul lavoro”. A distanza di due anni, Amministrazione comunale e ANMIL Livorno fanno il punto su questa esperienza con un importante evento dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro, dal titolo “Sicurezza 4.0 a 10 anni dal testo Testo Unico sulla Sicurezza: problemi aperti e prospettive”.
Il convegno si terrà domani, mercoledì 23 maggio, alle ore 9.30 al Cisternino di Città, ingresso da Largo del Cisternino 13.
L’evento prevede la proiezione del docufilm realizzato da ANMIL sull’esperienza del Tour 2016, che ha toccato oltre 40 città italiane. Sono poi previsti interventi dei rappresentanti di enti e istituzioni a vario titolo coinvolti su una tematica così delicata e attuale.
L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Comunale.
Erano presenti, tra gli altri, l’assessore al lavoro del Comune di Livorno, Francesca Martini, e il presidente territoriale di ANMIL Livorno, Stefano Di Bartolomeo.
Questo il programma della giornata di mercoledì 23 maggio: Ore 9.30 Apertura del convegno. A portare il saluto delle istituzioni saranno l’assessore al lavoro e allo sviluppo economico del Comune di Livorno, Francesca Martini, il consigliere provinciale Jari De Filicaia e i rappresentanti della Regione Toscana.
Ore 10.00 Proiezione del docufilm del Tour per la Sicurezza sul Lavoro “Qualcosa cambierà” . Presentazione a cura di Bruno Galvani, Presidente della Fondazione ANMIL – Sosteniamoli Subito
Ore 10.30 Tavola rotonda sul tema della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.
Interverranno il Prefetto Anna Maria Manzone, il Questore Orazio D’Anna, il Comandante della Capitaneria di Porto di Livorno, Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, il Direttore INAIL Livorno Carmine Cervo, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno Alessandro Paola, il Direttore Generale USL 6 Livorno Maria Teresa De Lauretis, il Direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro Riccardo Spella,
il Dirigente della Direzione Sicurezza Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale Massimo Vivaldi, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Grazia Rocchi, il Consigliere Nazionale Giuseppe Diamanti, componente dell’IRFA – Istituto Ricerca e Formazione ANMIL.