Sindaco scrive al prefetto per affrontare la crisi alla Lucarelli Terminal
26 Ottobre 2016
Livorno – ottobre. Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin ha inviato questo pomeriggio una lettera al Prefetto, Annamaria Manzone, chiedendole la convocazione urgente di un tavolo prefettizio per affrontare il tema della crisi occupazionale alla società Lucarelli Terminal Livorno.
La richiesta del sindaco avviene dopo che oggi, per la seconda volta consecutiva, la maggioranza dei componenti del Comitato portuale non si sono presentati alla seduta che avrebbe dovuto affrontare proprio la questione della Lucarelli Terminal, che affrontanto problemi collegati alla cooncessione in porto e che si trova nella condizione di non poter proseguire l’attività con conseguenze dirette sugli occupati.
“E’ gravissimo che per due volte non si sia raggiunto il quorum necessario a far tenere la seduta del Comitato portuale – commenta amareggiato il sindaco -. In ballo c’è il destino di oltre 50 lavoratori di un’azienda che per 6 anni ha fatto utili ma che ora rischia di chiudere l’attività”.
Da qui la decisione del sindaco di rivolgersi sia al Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, che al Prefetto, per trovare al più preso una soluzione e scongiurare la chiusura di un’altra azienda sul territorio livornese.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Dal 27 al 29 maggio in Fortezza Vecchia la prima edizione di Livorno Librexpo - 25 Maggio 2022
- Polpo con patate e riso ai funghi, ecco il pranzo offerto dal Brignetti alla Saccardi - 23 Maggio 2022
- Successo per l’azienda livornese Nextem Italia, il furgone elettrico presentato al ministro Giorgetti - 22 Maggio 2022