Sputi e insulti, la Meloni annulla la manifestazione a Livorno
13 Febbraio 2018
Livorno, 13 febbraio – Arrivata in città per una manifestazione elettorale, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è stata contestata oggi, martedì 13 febbraio, a Livorno, dove avrebbe dovuto svolgere una manifestazione nella centrale piazza della Repubblica, poi annullata a seguito della contestazione.
La Meloni è fatta stata oggetto di insulti, sputi e lanci di bottigliette da parte di alcuni manifestanti appartenenti ai centri sociali. Hanno intonato “Bella ciao” e cori come “Livorno è antifascista” ed esposto uno striscione con scritto “Livorno i fascisti non li vuole, Meloni vattene”.
La leader di Fratelli d’Italia, che era protetta dalle forze dell’ordine, ha replicato affermando “loro sono questi” e “questa non è una contestazione, è un’aggressione”. Circondata dagli esponenti locali e regionali del suo partito, la Meloni ha ripreso con il cellulare la dura contestazione, sostenendo che “oggi, qui, si confrontano due Italie”.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Moggia, Pci, sul centenario: “Un secolo fa il passaggio al socialismo era visto come un evento fatale” - 18 Gennaio 2021
- Due anni fa ci lasciava Massimo Masiero, il direttore gentile di Costa Ovest - 17 Gennaio 2021
- Dal 18 gennaio riaprono i luoghi d’arte, al Museo della Città riparte la grande mostra sul Novecento - 16 Gennaio 2021