Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 22 ottobre 2017

The Cage Theatre: un programma ricco di sorprese


Livorno, 11 ottobre. Pronti al lancio di una nuova stagione musicale per il The Cage Theatre piena di sorprese, con due date già sold out a poche ore dall’annuncio. Il programma dei prossimi mesi è stato presentato a palazzo comunale è stato presentato dall’assessore alla cultura Francesco Belais e dal presidente dell’Associazione Culturale The Cage Mimmo Rosa. Presente anche Giacomo Pisani di Disco Rout, che da quest’anno collaborerà con The Cage per alcune date in programmazione (Nella foto da sinistra Claudia Mantellassi, Francesco Belais, Mimmo Rosa).
Dalla psichedelia all’elettronica, al pop, a una leggenda del prog e a un’altra del punk mondiale, fino all’alt rock norvegese e al rap nostrano. Dallo spettacolo con i caustici autori di Lercio, che presenteranno Lercio Live Show, alla grande festa in programma per il 31 ottobre con Halloween Monsters Invasion; e poi ancora il lancio del nuovo album di Bobo Rondelli, a due anni di distanza da “Come i Carnevali”, seguito dal tributo a Piero Ciampi. Sono tanti gli appuntamenti importanti per tante diverse occasioni.
Il cantautore livornese torna con il nuovo album in studio dal nome “Anime Storte”, uscito il 6 ottobre in formato cd e vinile sulla label The Cage/Sony Music Italy. Il singolo “Soli” gira nelle radio dal 15 settembre, ad anticipare l’intero lavoro, seguito da un bellissimo video di Tommy Antonini.
«Iniziamo da subito con grande movimento perché abbiamo già due date sold out per i concerti di Coez; dopo l’incredibile richiesta di biglietti avevamo provveduto a creare un’altra data, ma è andata esaurita in poche ore anche quella – spiega Mimmo Rosa anche a nome di Toto Barbato direttore artistico del The Cage, che aggiunge – Abbiamo dei grandissimi nomi, dai fondatori dell’hardcore punk britannico, i GBH, 35 anni di attività, a Steve Sperguenzie che porterà sul palco la masnada di musicisti con cui ha collaborato in 30 anni, e poi il grande Peter Hammill dei Van Der Graaf alla Goldonetta, in collaborazione con il Premio Ciampi, passando dall’alternative rock dei Motorpsycho, al Lercio Live Show, per una serata dall’anima rock e Willie Peyote».
Saranno tante le occasioni per scoprire la musica del momento, da Godblesscomputers, all’apice della scena elettronica, all’hip hop maturo e di qualità di Willie Peyote passando dalla musica indie dei Gazzelle (questi ultimi tre concerti organizzati con l’importante supporto di Disco Rout). Ripartono inoltre gli appuntamenti del venerdì sera con le danze sfrenate di Orto Cage – Orto Dance e il sabato sera, dopo ogni concerto, torna My Generation – Cage Night Party, selezioni musicali di qualità per ballare tutta la notte a ingresso libero.
La stagione del The Cage è iniziata con la tradizionale serata ad ingresso libero The Cage is Open con i Rancho Bizzarro, band stoner rock toscana in uscita per la prestigiosa etichetta Argonauta Records, che hanno aperto le danze della stagione 2017/2018, per gli amanti del rock sanguigno dai Kyuss agli MC5, la banda è stata la vera rivelazione. Hanno aperto i Vesta da Viareggio, come da tradizione.
«Credo che Livorno, soprattutto quella parte che apprezza la buona musica e che so essere molto grande, non possa che ringraziare il lavoro svolto in questi anni dal The Cage, capace di regalarci ospiti di grandissimo livello e occasioni di divertimento impagabili – ha detto l’assessore Belais – La musica è per tutti, è bellezza, è cultura, è stare insieme. E questo è molto importante, soprattutto per i più giovani. È bello vedere una realtà imprenditoriale come questa del The Cage, che lavora con tanta passione e professionalità per garantire alla città una stagione di alto livello musicale e culturale. E’ un impegno che arricchisce il territorio da ogni punto di vista».
La programmazione fino a dicembre 2017: Sabato 21 Ottobre GODBLESSCOMPUTERS + Brüke. Sabato 28 Ottobre LERCIO LIVE SHOW 2017. Martedì 31 Ottobre HALLOWEEN MONSTERS INVASION 2017 @ FORTEZZA VECCHIA DI LIVORNO. Sabato 4 Novembre MOTORPSYCHO. Sabato 11 Novembre GAZZELLE + Gio Mannucci (prevendite aperte a breve). Venerdì 17 Novembre PETER HAMMILL @ PREMIO CIAMPI – LA GOLDONETTA – LIVORNO. Sabato 18 Novembre COEZ (sold out). Domenica 19 Novembre COEZ (sold out). Sabato 25 Novembre BOBO RONDELLI presenta Anime Storte. Sabato 2 Dicembre WILLIE PEYOTE. Sabato 9 Dicembre GBH + Alfatec. Tutti i Venerdì sera, a partire dal 13 Ottobre, torna ORTOCAGE organizzato da OrtoDance. Per informazioni: info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139
VENERDÌ 13 ottobre. Le buone tradizioni si rispettano soprattutto se si parla di Orto Cage – Orto Dance pronto ogni venerdì sera a guidare le danze sfrenate del teatrino di Villa Corridi con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi si dovrà indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 Euro entro l’una e a 8 Euro dopo.
STEVE SPERGUENZIE, FESTEGGIA 30 ANNI. Sul palco del teatrino, sabato 14 ottobre alle 22, un compleanno di beat infervorato e psichedelia con i trent’anni di attività da festeggiare del mitico Steve Sperguenzie & The Incredible Lysergic Ants, San Diego non è mai stata così vicina. Steve Sperguenzie da trent’anni porta San Diego tra i luoghi dell’anima, con tutto il suo carico di beat indemoniato, psichedelia caleidoscopica. Sperguenzie inizia a farsi conoscere intorno alla fine degli anni Ottanta in numerosi concerti affiancato dalla sua band “The Incredible Lysergic Ants”, in questi anni esce: “The bright rump of the road” (1997) è un’esplosiva coloratissima miscela incandescente di sonorità Sixties. Al vertice del successo l’Ep “5 Investigators”, pubblicato dalla Toast nel 1999 è un concentrato di Rolling Stones, garage-rock, surf ‘n’ beat. Poi seguono vari singoli: “Magdlene – Colours Fly – Susan & Prozac” prodotti da Gianni Maroccolo sotto Materiali Musicali/Toscana Musiche. Poi le fresche “She stails My Flowers” e “Lucyfer pact” che gli hanno permesso di affascinare e conquistare musicisti del calibro di Tom Petty con il quale era in progetto una collaborazione ed una serie di eventi live in U.S.A. I festeggiamenti per il trentesimo anno di attività coinvolgeranno in un grande concerto tutti i musicisti che con Steve hanno collaborato e suonato riuniti attorno alla sua figura di guru del beat labronico-californiano. Oltre alla nuova line-up con Fabio Giusti, Valerio Fantozzi, e Marco Menicucci, saranno a presentare il nuovo singolo “Kick in the teeth” e un nuovo carico di progetti tra beat e garage punk. Per questa grande celebrazione psichedelica sul palco del teatrino saliranno anche Stefano Scarpellini, Francesco Baronti, Roberto Luti, Giacomo Parisi, Debra Giacomo Ieri Bernini, Toto Barbato, Andy Paoli, Andrea Pagni, Patrizio Galvagno, Alex Gefferson, Gian Luca Volpi.
The Cage Theatre Livorno ingresso € 10 + d.p. Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139. (nella foto Steve,ultimo a destra con il suo complesso)

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,