Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

1 Ottobre 2020

Torna “Pinocchio” al Teatro delle Commedie


Livorno – dicembre. Dopo il successo avuto nelle scorse edizioni, torna al Nuovo Teatro delle Commedie lo spettacolo “Pinocchio” con la regia di Francesco Cortoni e che vede il coinvolgimento dei bambini di età compresa tra gli 7 e i 13 anni dell’Accademia dei Piccoli del NTC che anche quest’anno affiancheranno gli attori professionisti protagonisti dello spettacolo. Pinocchio è inserito nella Rassegna di Teatro per Ragazzi “Mille storie alla ribalta”, promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni e NTC.
Pinocchio è una grande avventura senza tempo. Lo spettacolo, itinerante, porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona.
Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Fatina e tutti gli altri personaggi saranno in teatro a dar vita a questo nuovo spettacolo dell’Associazione Pilar Ternera per divertire e stupire ancora. Con piacere apriremo le porte del teatro e ci avventureremo in questo viaggio picaresco, terrificante in alcuni tratti ma sempre meraviglioso e formativo.
Lo spettacolo andrà in scena dal 2 all’8 gennaio, mentre soltanto per le scuole sono previste due repliche la mattina del 9 gennaio alle ore 9,00 e alle ore 10,30 già esaurite. Per le famiglie il costo del biglietto è di € 7,00 mentre per le scolaresche è di € 5,00.
Inoltre venerdì 6 sarà anche l’occasione per festeggiare la Befana portando i bambini a vivere questa grande avventura che per questo giorno verrà replicata due volte alle ore 16,00 e alle ore 18,15.
Lo spettacolo è con Alessia Cespuglio, Aldo Puglia, Beppe Ranucci, Claudio Alfaroli, Francesco Querci, Marco Fiorentini, Martina Dendi, Silvia Lemmi
soluzioni sceniche di Valerio Michelucci
Regia e adattamento del testo di Francesco Cortoni.