Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

venerdì 17 agosto 2018

Tornano “Assaggi d’autore” alla Bodeguita con Erasmo ed Associazione Ferrucci


Livorno, 12 febbraio – Tornano gli appuntamenti letterari alla Bodeguita Social Club, Scali Finocchietti, 28, ingresso anche sugli Scali del Corso, 30, con “Assaggi d’autore…” solo il martedì, a cura delle Edizioni Erasmo e Associazione culturale Franco Ferrucci.

Gli appuntamenti inizieranno tutti alle 18.45. Il primo appuntamento del 2018 sarà domani, martedì 13 febbraio, ore 18.45, con il fumettista Stefano Casini e i suoi libri Hasta la Victoria ! Cuba 1957, Hasta la Victoria! Venceremos e di altre storie, di altri eroi.L’incontro sarà accompagnato dalla musica dei Cubania y Tradicion.

Si parlerà di Cuba attraverso i personaggi e i luoghi della Cuba del 1957, disegnati dal fumettista livornese Stefano Casini, che nell’occasione presenterà i suoi libri: Hasta la Victoria! Cuba 1957, Hasta la Victoria! Venceremos e Di altre storie, di altri eroi. Nei locali della Bodeguita saranno esposte anche alcune tavole originali. Insieme all’autore interverranno Umberto Falchini, studioso d’arte, ed Elisabetta Arrighi, giornalista e scrittrice. Ma non si può scindere il binomio Cuba–musica; musica che sarà proposta nell’occasione dal gruppo Cubania y Tradicion, con Yorka Rios, voce,Marco Marsicano, pianoforte, Michele Staino, contrabbasso, Gabriele Pozzolini, percussioni. Il gruppo trasporterà nella gemma del Caribe per una serata ricca di suoni poiché lo stile del popolo cubano è strettamente legato a questo fenomeno che condisce tutti i momenti della loro vita, sia in forma di canto, di esecuzione strumentale che di ballo.E poi degustazione di Mojito, Cuba libre, Daiquiri. E chi lo desidera può riman

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,