Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 16 ottobre 2018

Uisp, assegnati i titoli delle finali regionali di calcio


Livorno, 14 giugno 2018. Due giorni intensi e ben riusciti hanno messo Livorno al centro delle Finali regionali Uisp di calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5. Quattro gare avvincenti da cui sono usciti i nomi delle squadre campioni del 2018. Primo atto, in notturna, sui campi delle 5 Querce, quartier generale di Uisp Promosport, con le finali di calcio a 5 (maschile e femminile) e calcio a 7. In apertura proprio la finalissima per il titolo regionale di calcio a 7: di fronte i livornesi del Nottingham Forest (Nella foto) e i lucchesi della Elle Erre Caldaie. Sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio e poi raddoppiare, in virtù delle reti di Mirco Fabrizzi e Luca Brondi; ma gli avversari non ci stanno e azzerano il divario rimontando sul 2-2. Tutto da rifare, quindi a dieci minuti dal triplice fischio ecco il nuovo e definitivo sorpasso del Nottingham, che con il gol di Jacopo Citi mette prima la freccia e poi le mani sul trofeo. Per i biancorossi si tratta del quarto titolo conquistato in questa stagione, quindi adesso la squadra punta ai nazionali in programma a Pesaro dal 22 al 24 giugno. Ecco la rosa dei protagonisti, guidata in panchina da David Cingolani, Andrea Accorinti e Alessio Bonini: Claudio Del Rio, Edoardo Malasoma, Michele Scarpa, Giorgio Selmi, Nicola Selmi, Alessandro Accorinti, Mirco Fabrizzi, Diego Gori, Jacopo Citi, Cristiano Perciavalle. Dirigenti: Andrea Accorinti, David Cingolani, Alessio Bonini.
A seguire, in contemporanea, le due finali di calcio a 5: quella “in rosa” è stata vinta per 2-1 dalle ragazze dell’Atlerego di Arezzo, impostesi sulle fiorentine del Ponte a Elsa. Nella finale maschile, invece, la spunta il Boca C5 Livorno (nella foto sopra con Pubblicità) che batte per 5-2 i massesi della Gou Pubblicità; a segno Dendi (doppietta), Nicola Ceccarini e Grecea. Questa la formazione dei campioni: Flavio Del Greco, Alessio Ceccarini, Nicola Ceccarini, Saverio Bottoni, Valerio Bassini, Lorenzo Gigoni, Iacopo Simoncini, Lorenzo Domenichini, Igor Grecea, Mattia Dendi, Denis Zada, Spinetti.
Il giorno, allo stadio Armando Picchi si è giocata la finale del calcio a 11, tutta in salsa pisana: è il Castelfranco a trionfare con il punteggio di 3-1 ai danni dello Slap ’74. I ragazzi neroverdi della Valdera allenati da mister Emati alzano la Coppa e volano alle finali nazionali di Pesaro.

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,