Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Settembre 2020

Uisp Promosport. Calcio a 5: RC Services vince Torneo di Benvenuto. Seguono Futsal e Tortuga. Il Memorial Damiano Galbo


(Dario Serpan) Livorno, 2 ottobre. Tre competizioni, tra calcio a 5 e calcio a 8, animano il primo mese della nuova stagione in casa Uisp Promosport. Accanto al Torneo di Benvenuto, decolla la 18° edizione del Memorial “Damiano Galbo”, a cui partecipano ben 33 formazioni. Dopo i danni post-alluvione e una necessaria sospensione dell’attività in segno di rispetto e vicinanza per le vittime della tragedia che ha colpito Livorno, attraverso lo sport amatoriale si cerca di tornare alla normalità, ritagliandosi momenti di distrazione e socialità. Dal Centro sportivo Le 5 Querce, pertanto, è stato annnunciato il programma delle manifestazioni in corso, come antipasto e preludio dei classici campionati invernali. La segreteria di via dell’Uliveta è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e ricorda che è ancora possibile iscriversi ai campionati ufficiali. Sul fronte calcio a 5, Uisp Promosport conferma l’esclusiva con il Modigliani Forum, nonché la partecipazione alla Gazzetta Football League e l’organizzazione della fase provinciale delle qualificazioni alla F5WC, la Coppa del Mondo di calcio a 5 amatoriale. A breve, invece, partirà il torneo di gabbione. Per tutte le info: 0586/854095, 328/5364083, mail info@uisp-promocalcio.it.
Torneo di Benvenuto. Una finale al cardiopalma, bloccata sul 2-2 a 4 minuti dalla fine, si risolve con la vittoria per 4-2 dell’RC Services, nella foto, su I Bimbi Eldorado. La corazzata biancoblù vince così il Torneo di Benvenuto di calcio 5 in Fascia Gold, mentre in Fascia Silver festeggia il Futsal Labronica Infissi, capace di un 6-1 ai danni de Il Fondino; in Fascia Bronze, infine, trionfa il Tortuga, in virtù del 4-2 contro la Futsal Caimano. Con 17 reti, Vincenzo Morgana de Il Nuovo Club è il capocannoniere del torneo, che brilla in fair play (solo 4 ammoniti in tutta la manifestazione, 0 nella sera delle finali) e per questo va un plauso a tutti i partecipanti.
La versione calcio a 8 del Torneo di Benvenuto conta 4 squadre racchiuse in un girone unico che, dopo la prima giornata, vede in testa a pari merito Nottingham Forest e Acquaria, entrambe a quota 3 punti come effetto delle rispettive vittorie ai danni di Quercioli e Il Nuovo Club C8. Giovedì 28 settembre si torna in campo alle 5 Querce con questo programma per il secondo turno: Nottingham Forest – Acquaria (ore 20), Il Nuovo Club C8 – Quercioli (ore 22).
Memorial “Damiano Galbo” di calcio a 5. Tredici partite hanno mandato in orbita la 18° edizione dello storico torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria dell’ex dirigente sportivo livornese. Questa è una settimana intensa, poiché si disputano le gare valevoli per la seconda e terza giornata, tutte alle 5 Querce, dove ogni sera si accendono i riflettori a partire dalle 20. Già archiviato il primo turno, che ad esempio vede due giocatori come Federico Voliani de Il Fondino e Denis Zanni dell’As Plaza scappare a braccetto (con 6 gol a testa) in testa alla classifica dei cannonieri. Sorridono le loro squadre, entrambe a segno nel match d’esordio e quindi subito protagoniste nei gironi B ed E. Tanti gol ed emozioni per un torneo che ultimerà la prima fase entro il 13 ottobre, per poi aprire quella che porterà dritti all’assegnazione dei titoli. Nelle foto, le squadre e Dario Ghiselli, che premia il capocannoniere Vincenzo Morgana.