Una petizione per la soppressione degli stalli blu in Borgo Cappuccini
22 Febbraio 2019
Livorno, 22 febbraio 2019 – Oltre mille firme, circa 1300, raccolte in un paio di settimane per dire “no” al nuovo sistema della sosta in Borgo Cappuccini e per chiedere “il ripristino dei 360 posti auto soppressi per fare posto agli stalli blu”.
Questo, in sintesi, è il senso della petizione popolare sottoscritta da un gruppo di residenti e da una quarantina di commercianti di Borgo che, come spiega Antonio Morozzi, promotore della petizione, “hanno dato manforte nella raccolta delle firme”.
Firme e petizione sono state depositate oggi, venerdì 22 febbraio, dallo stesso Morozzi, insieme a Ivo Lenzi e Paolo Cascinelli che rappresentano il comitato Vivere il Centro per la Ztl D, che sta appoggiando le richieste di abitanti e commercianti di Borgo Cappuccini.
“I problemi dei residenti di Borgo sono identici ai nostri”, sottolineano Lenzi e Cascinelli. “Con la nuova disciplina della sosta e la diffusione degli stalli blu, infatti, anche nel centro cittadino sono sparite altre centinaia di posti auto, con tante difficoltà per chi per parcheggiare deve disporre del contrassegno D”.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Quel 21 gennaio del ’21 a Livorno - 21 Gennaio 2021
- Moggia, Pci: “Bello che il Comune di Livorno celebri il centenario, solo che si è dimenticato di invitare i comunisti” - 20 Gennaio 2021
- Cent’anni fa la scissione di Livorno, il Comune ricorda la nascita del Partito comunista d’Italia - 20 Gennaio 2021