Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Gennaio 2021

Una petizione per la soppressione degli stalli blu in Borgo Cappuccini


Livorno, 22 febbraio 2019 – Oltre mille firme, circa 1300, raccolte in un paio di settimane per dire “no” al nuovo sistema della sosta in Borgo Cappuccini e per chiedere “il ripristino dei 360 posti auto soppressi per fare posto agli stalli blu”.
Questo, in sintesi, è il senso della petizione popolare sottoscritta da un gruppo di residenti e da una quarantina di commercianti di Borgo che, come spiega Antonio Morozzi, promotore della petizione, “hanno dato manforte nella raccolta delle firme”.

Firme e petizione sono state depositate oggi, venerdì 22 febbraio, dallo stesso Morozzi, insieme a Ivo Lenzi e Paolo Cascinelli che rappresentano il comitato Vivere il Centro per la Ztl D, che sta appoggiando le richieste di abitanti e commercianti di Borgo Cappuccini.

“I problemi dei residenti di Borgo sono identici ai nostri”, sottolineano Lenzi e Cascinelli. “Con la nuova disciplina della sosta e la diffusione degli stalli blu, infatti, anche nel centro cittadino sono sparite altre centinaia di posti auto, con tante difficoltà per chi per parcheggiare deve disporre del contrassegno D”.