Cuscino di fiori sulla tomba di Ciampi
31 Ottobre 2016
Livorno – ottobre. La commemorazione dei defunti, mercoledì 2 novembre, sarà caratterizzata da una serie di celebrazioni religiose. Il vescovo della Diocesi, Simone Giusti, alle 11,30 insieme alle autorità cittadine, al cimitero della Misericordia impartirà la benedizione e parteciperà alla deposizione di un cuscino di fiori sulla tomba del presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a pochi mesi dalla morte. La richiesta è giunta espressamente dagli stessi familiari dell’illustre concittadino e sarà effettuata con l’adesione della Presidenza della Repubblica, come sempre avviene in queste occasioni. Il vescovo ne ha dato notizia in una dichiarazione a “La Settimana” on line, pubblicazione quotidiana della Diocesi di Livorno. Prefetto e Sindaco effettueranno l’omaggio.
Nella stessa giornata il vescovo alle 9,15 impartirà la benedizione al cimitero di Santa Giulia, alle 9,45 celebrerà la messa al cimitero dei Lupi, nel pomeriggio alle 15 al cimitero della Purificazione e alle 16,30 a quello della Misericordia.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023