Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Settembre 2020

Arriva “Livorno Latin Festival” e il mondo colorato dell’America Latina: 23 giugno-2 luglio


Livorno, 22 giugno 2017. Un nuovo evento all’insegna della musica e del divertimento per l’estate labronica: al via infatti da domani, venerdì 23 giugno, fino a domenica 2 luglio, la prima edizione di “Livorno Latin Festival”, alla Rotonda di Ardenza, organizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno.
Il Festival latino-americano, direttore artistico Cesare Burgalassi, si inquadra in un progetto di promozione di nuove iniziative artistiche e culturali estive da sviluppare insieme ad alcuni specialisti del settore per offrire un divertente e colorato evento durante l’estate livornese rivolto non solo ai cittadini, ma anche ai turisti.
Spettacoli, balli, musica, concerti, artigianato e gastronomia tutto ispirato al fantastico e colorato mondo della America Latina faranno da cornice alla splendida location del lungomare livornese.
Il Livorno Latin Festival, organizzato da E-MOTION events agency, con ingresso gratuito per ogni spettacolo, sarà diviso in tre aree tematiche:
Area musica e spettacoli. Sarà allestita una grande arena con palco e una pista da ballo per ospitare Dj, gruppi musicali, spettacoli e scuole di ballo. Tutte le sere sarà presente il dj Marco Latino. Sono inoltre previsti alcuni eventi speciali con spettacoli che vedranno come ospiti alcuni tra i più importanti artisti del settore, per citarne alcuni: Wilmer Y Maria e Maykel Fonts.
Spazio anche alle numerose scuole di ballo che potranno dare dimostrazione di come il ballo latino-americano nelle varie sue forme e stili sia ormai entrato anche nella nostra cultura all’insegna del puro divertimento.
Il programma delle serate:
Domani, 23 giugno, Maykel Fonts e Markolatino dj; sabato 24, Cubana Y Tradicion e Caramelo Dj, domenica 25 Roberto Del Dotto Dj; lunedì 26 Markolatino Dj; martedì 27 Markolatino Dj, mercoledì 28 Wilmer Y Maria e Markolatino Dj; giovedì 29 Markolatino Dj e show brasiliano; venerdì 30 Markolatino Dj e show brasiliano; sanbato 01 luglio, Tumba Son e Markolatino Dj; domenica 02 luglio, Gran finale con festa brasiliana ed esibizione di Capoeira dei Maestri di Rio De Janeiro
Nei giorni feriali il festival si svolgerà dalle 18 alla mezzanotte mentre nei giorni dei week-end (venerdì, sabato e domenica) dalle 18 alle 2.
Area gastronomica. Grazie alla preziosa collaborazione e coordinamento degli amici del “Rio Grande” di Firenze, esperti del settore con le loro precedenti gestioni del Maracanà di Firenze e del Morumbì dell’isola d’Elba saranno realizzati speciali stands gastronomici dedicati alla cucina tipica latino americana.
Non mancherà la cucina Italiana ed in particolare quella livornese con varie tipologie di “street food” per completare un servizio che possa soddisfare al meglio le varie esigenze del pubblico partecipante alla manifestazione.
Area Cultura e Artigianato. Saranno allestiti spazi dedicati ad associazioni culturali e artigianato latino.
Info e Contatti: Ufficio Turismo del Comune di Livorno, turismo@comune.livorno.it – tel. 0586/820169
Direttore Artistico: Cesare Burgalassi tel. 335 373606