Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Luglio 2024

Volontari dell'Auser in attività (foto Auser)

Auser, al via una raccolta di fondi per sostenere progetti solidali all’Elba


(Stefano Bramanti) Livorno, 25 agosto 2022 – L’Auser Elba, Autogestione dei Servizi per la Solidarietà, promuove una raccolta fondi per sostenere i progetti solidali portati avanti in questi anni.

L’associazione da sempre insegue principi di attenzione al sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, ed è dedita alla tutela dei diritti e vuol sviluppare le opportunità di socializzazione tra le persone.
Molti i progetti in campo, grazie una convenzione con il comune di Portoferraio ed ai volontari è stata portata avanti la gestione degli Orti sociali in Albereto.

Per il progetto sono state sostenute importanti spese come la creazione di un impianto idrico e l’acquisto di attrezzature per le coltivazioni.

Auser Elba va in aiuto anche alle persone con difficoltà motoria, grazie ad un mezzo, messo a disposizione l’Auser Piombino Val di Cornia, le persone vengono accompagnate a svolgere qualunque tipo di adempimento, come visite mediche o analisi all’ospedale, ma pure per andare al mare o a fare la spesa.

Con il supporto di Paolo Andreoli, Fabio Cignoni e Fabrizio Antonini l’Auser organizza anche brevi camminate dei “Gruppi di cammino” (che riprenderanno a settembre) grazie ad un piano della regione Toscana in collaborazione con il Comune di Portoferraio ed il Dipartimento di Medicina dello Sport di Livorno e la Asl di zona.

Nei mesi di maggio e giugno si sono già svolte escursioni gratuite e aperte a tutti, ad esempio a San Martino visitando anche il Giardino dell’arte di Italo Bolano, poi nel centro storico raggiungendo il museo archeologico e la torre dalla Linguella.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni o per segnalare la propria intenzione di sostenere i progetti, è possibile telefonare al 3358421027 o inviare una mail-pec a auserportoferraio@pec.it.

Per sostenere economicamente Auser Elba: IBAN IT96M0306967684510780784698.

Tags: ,