Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

1 Ottobre 2020

Confindustria, corso per giovani, come creare un’impresa


Livorno, 7 aprile – Sei giovane? Vuoi creare un’impresa nell’ambito della filiera lapidea? Sei interessato a capire come si può dar vita ad una start up? Ecco il progetto che fa per te! Ultimi giorni per aderire.
Confindustria Livorno Massa Carrara – Delegazione di Massa Carrara, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promuove il corso di formazione professionale, “Impresa Giovane-CREO”. Il Corso fornirà le nozioni necessarie per l’avvio di un progetto d’impresa e per la successiva gestione dell’attività imprenditoriale, supporterà poi i giovani assicurando consulenza e affiancamento nella fase di start up.
Il progetto è rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco e gettare le base per realizzarsi attraverso un lavoro autonomo o, dar vita a microimprese, nell’ambito della filiera del lapideo. I Giovani, affiancati da tecnici del settore, acquisiranno le competenze necessarie per far nascere una start up, e nel caso abbiano già un “sogno nel cassetto”, troveranno tutor competenti che li aiuteranno a realizzalo.
Il corso è totalmente gratuito. Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, dovranno essere consegnate ( a mano o per posta), unitamente alla copia della carta d’identità e ad un cv aggiornato in formato europeo, presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, in Viale XX settembre 118, a Carrara, entro le ore 13.00 di lunedì 10 aprile 2017.
La modulistica può essere scaricata dal sito www.confindustrialivornomassacarrara.it.
Per informazioni rivolgersi agli uffici di Confindustria 0585-846326 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure agli sportelli di orientamento della Provincia di Massa Carrara in via delle Carre 55 tel. 0585-816651 e di Aulla, via Pisacane, 3 tel. 0187-4223201.