Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 23 settembre 2018

Il gioco del nulla al Centro artistico Il Grattacielo


Livorno, 13 dicembre – Ultimo spettacolo del Festival Teatri D’autunno al Centro artistico Il Grattacielo. venerdì 15 dicembre, alle 21,15, va in scena “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla” con Federico Dimitri e Francesco Manenti, per la regia di Elisa Canessa. Una produzione Compagnia Dimitri/Canessa , co-produzione Artisti Associati Sosta Palmizi.
Lo spettacolo è la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo. Un successo qualsiasi. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto. Di amore e poesia. I due performer, i due buffoni, i due clown di questo spettacolo, lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla. Solo per piacere e per far divertire.
“Hallo! I’m Jacket” è uno spettacolo ironico, è lo specchio ridicolo di riflessioni amare che riguardano il mondo contemporaneo, con la sua rapidità, la cultura usa e getta, l’ansia performativa. Viviamo in un’epoca che ci assilla con l’idea di essere produttivi, seduttivi, interessanti, alternativi, indipendentemente da quali siano i contenuti e i saperi. L’amarezza lascia spazio alla buffoneria e all’ironia surreale. Nello spettacolo tutto viene estremizzato. La performance artistica è metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. L’attore/atleta/performer, sventola sul palco la bandiera della totale mancanza di contenuti. Sul volto lo smagliante sorriso dell’idiozia. Il teatro è paradossalmente trasformato nello stadio che accoglie l’atteso campionato mondiale della performance.
La compagnia Dimitri/Canessa è apprezzata per il suo lavoro di ricerca, per i suoi spettacoli in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance. La compagnia ha al suo attivo lo spettacolo vincitore del FIT, Festival Internazionale del Teatro di Lugano, “…di Giulietta e del suo Romeo” e “Hallo! J’m Jacket”, spettacolo finalista in Box-2017 e vincitore della Selezione Visionari per Kilowatt Festival 2017. Per prenotare i biglietti del costo di €12 e €10 si può telefonare al numero 0586/890093
segreteria@livornoteatro.it

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,