Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Settembre 2020

Novembre Antiviolenza 2017: gli appuntamenti contro la violenza sulle donne


Livorno, 24 novembre. Per il Novembre Antiviolenza 2017 sono stati programmati una serie di eventi per diffondere un messaggio di sensibilità contro la violenza sulla donna. Quelli di domani, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sono i primi appuntamento del mese a cura del Centro Donna del Comune con la Rete Antiviolenza Città di Livorno e alla Rete Alba Rosa.
Il programma prevede: alle ore 21 alla Goldonetta, l’iniziativa del Rotary Club Livorno riguardante lo spettacolo “Il borghese gentiluomo” a cura della compagnia teatrale Nuovo Spazio teatro e con la regia di Simonetta Del Cittadino. Nell’occasione è prevista una raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza Ippogrifo (www.costaovest.info,martedì 21 novembre 2017)
Domenica 26 novembre, alle ore 9, all’Andana degli Anelli si svolgerà la IV edizione del Trofeo Velico “Livorno spiega le vele contro la violenza alle donne” in memoria delle donne vittime di violenza.
Lunedì 27 novembre, alle ore 9 al Centro Donna si terrà l’incontro seminariale dal titolo “Violenza, infanzia e adolescenza senza difesa”.
Dopo i saluti di Stella Sorgente, vicesindaco del Comune di Livorno e di Riccardo Vitti, presidente della Fondazione Livorno interverranno Suor Raffaella Spiezio, presidente Fondazione Caritas Livorno, Sharazad Al Basha, presidente del Centro Servizi Donne Immigrate, Maya Albano, referente della Fondazione Ginestra, Francesco Cantini, direttore Svs Pubblica Assistenza di Livorno, Francesca Menconi, referente Federazione Ginestra e Francesca Salvadorini, avvocato del Centro Donna.
Sarà presentato e distribuito lo studio “Piccole vittime nel silenzio” a cura dell’associazione Ippogrifo. Info: Centro Donna del Comune di Livorno: 0586/890053