Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

2 Luglio 2020

La cappella dell'ospedale di Livorno (foto d'archivio)

Tragedia davanti al Caprilli, auto travolge ed uccide la professoressa Gori


(Donatella Nesti) Livorno, 30 maggio 2020 – In un tragico incidente ha perso la vita Maria Grazia Gori, ex insegnante di Lettere al Niccolini Palli, travolta da un auto sul passaggio pedonale davanti all’ippodromo Caprilli nella serata di ieri, venerdì 29 maggio.

La professoressa, 74 anni, era andata a passeggio con il marito, il commercialista Dante Piras, ed attorno alle 19 stava rincasando nell’abitazione di via Toti. Immediatamente soccorsa dal personale medico dell’ambulanza dell’Svs giunta sul posto, è stata ricoverata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, ma le sue condizioni si sono subito rivelate gravissime e dopo poche ore è deceduta.

La professoressa, oltre ad occuparsi dei figli e dei nipoti, ha collaborato per molti anni alla realizzazione del premio letterario Giancarlo Bolognesi voluto da Marida Bolognesi in memoria del fratello anch’egli insegnante del Niccolini Palli.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 maggio, la salma è stata portata nella cappella dell’ospedale di viale Alfieri dove si è radunata una piccola folla di familiari, ex colleghi, amici ed amiche. Il funerale, organizzato dalla Svs, è in programma alle 16 di domani, domenica 31 maggio, alla chiesa di Sant’Agostino a Fabbricotti.