Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Maggio 2022

Un supermercato Unicoop Tirreno (foto d'archivio)

Unicoop Tirreno in soccorso del Parco del Mulino, raccolta fondi per tutto settembre


(Mirko Branca) Livorno, 31 agosto 2021 – Da domani, mercoledì 1, per tutto il mese di settembre, quindi fino a giovedì 30 compreso, in tutti i supermercati e negozi della Unicoop Tirreno presenti nei territori comunali di Livorno e Collesalvetti (Fonti del Corallo, Levante, La Rosa, Porta a Mare, Coteto, Corea, Vicarello e Collesalvetti, ndr) partirà una raccolta fondi in favore della cooperativa sociale Parco del Mulino che lo scorso 20 agosto ha perso, a causa di un cedimento strutturale che ne ha provocato l’affondamento, il peschereccio-ristorante Ca’ Moro, luogo di lavoro anche di alcune persone affette da sindrome di Down.

Per tutto il mese di settembre si potranno donare 1, 5 o 10 euro direttamente alle casse dei vari punti vendita. L’Unicoop Tirreno raddoppierà la cifra complessiva raccolta e la devolverà al Parco del Mulino affinché possa realizzare un progetto del tutto analogo a quello del Ca’ Moro.

Al contempo anche la Legacoop Toscana sosterrà la cooperativa Parco del Mulino. Nei giorni seguenti l’affondamento dell’imbarcazione, infatti, il presidente della Unicoop Tirreno, Marco Lami, e il presidente della sezione soci Coop di Livorno, Luigi Pini, hanno scritto al sindaco di Livorno, Luca Salvetti, al presidente del Parco del Mulino, Alfio Baldi, e al direttore del progetto, Daniele Tornar, per esprimere vicinanza e soprattutto per mettersi a disposizione al fine di dare un aiuto concreto.

Tags: ,