Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 18 settembre 2018

Interrogazione regionale M5S “I pendolari della tratta ferroviaria Livorno-Firenze pagano più del dovuto?”


(Livorno, 8 marzo 2018) – “Ogni giorno decine di migliaia di passeggeri salgono sui treni della tratta Livorno – Firenze. Il costo del viaggio è pari a 9,70 euro, corrispondenti alla fascia chilometrica 100-110 km, perché la lunghezza del percorso è indicata da Trenitalia in 101 km. In realtà però negli anni alcuni interventi sulla tratta, come la galleria tra Montelupo e Lastra a Signa, hanno ridotto la sua lunghezza portando la cosiddetta linea lenta, quella che passa da Signa per capirsi, a 99,787 km mentre la cosiddetta linea veloce, la più usata che attraversa Lastra a Signa, persino a meno: 96,55 km” così Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S e vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio.

“Siccome pendolari e turisti pagano in funzione di quello che sembra un evidente errore – cioè Trenitalia continua a considerare la tratta come lunga 101 km mentre è più corta di almeno 1 km – vogliamo che la Regione verifichi gli effettivi chilometri della linea Firenze-Livorno e, qualora rilevasse quanto da noi descritto su suggerimento di un nostro attivista, chieda a Trenitalia il giusto adeguamento tariffario” prosegue il consigliere regionale M5S.

“Poi magari ci farebbe piacere anche sapere chi non ha verificato questo errore, pur dovendolo fare. Perché ancora una volta si sono dovuti muovere i cittadini, tramite il Movimento 5 Stelle, per esigere la tutela dell’interesse generale mentre qualcuno, pagato sempre dai cittadini, pare abbia dormito” conclude Giannarelli.

Tags: , , , , ,

Foto del profilo di Davide Cappannari

About Davide Cappannari,

System Manager e Web Specialist