Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 22 Agosto 2019

In piazza Vigo la nuova sede dell’istituto Vespucci Colombo


Livorno, 26 gennaio 2019 – E’ stata inaugurata nella tarda mattinata di oggi, sabato 26 gennaio, la nuova sede dell’istituto Vespucci Colombo in piazza Vigo, dove fino a qualche mese fa vi era l’Ufficio scolastico provinciale, ex Provveditorato agli studi, nel frattempo collocato a Palazzo delle Gherardesca in via Galilei. E dove, detto per inciso, una volta c’era il Liceo scientifico sperimentale, poi denominato Cecioni, oggi anch’esso in via Galilei.

Al taglio del nastro, con la dirigente scolastica dell’istituto, Tania Pascucci, vi erano anche la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Anna Pezzati, nonché la vicesindaco di Livorno, Stella Sorgente, e l’assessore regionale all’Istruzione, Cristina Grieco. La soddisfazione è stata comune. Rendere questo edificio al sistema scolastico livornese è considerato da tutti un importante passo verso il miglioramento e la razionalizzazione dei servizi.

La sede funzionerà da succursale. Vi trovano spazio, in ambienti rinnovati, una biblioteca, l’aula magna, un laboratorio di grafica, uno di informatica e un altro di fotografia. Tredici sono le classi già operative, con il triennio del Vespucci e il triennio del Liceo artistico con indirizzo grafico. A breve ci saranno nuovi spostamenti ed integrazioni.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,